Adottato

Norton

Ciao mi chiamo Norton, sono un maschietto di taglia media, con un bel colore fulvo carbonato, pelo raso. Sono allegro e vivace e mi piace stare in compagnia, sia di animali sia di persone.
Sono nato nel 2014, vaccinato e sterilizzato. Sono desideroso di una famiglia attiva per fare assieme anche lunghe passeggiate.
Vi aspetto in struttura per conoscerci.

Micio Rosso

Adozione del cuore

Questo giovane micio giocherellone cerca casa! Ha la felv, la leucemia felina, e quindi è adottabile o con altri amici pelosi leucemici o come figlio unico. E’ microchippato, sverminato e sterilizzato. Venite a conoscerlo negli orari di apertura al pubblico del Rifugio del Cane.

Gatta a pelo semilungo

Gatta a pelo semilungo. Giocherellona e molto affettuosa. È positiva alla felv e dunque compatibile con altri gatti con la felv o “figlia unica”.

Micio bianco

Micio adulto bianco dal pelo semilungo. È molto affettuoso e desideroso di tante coccole. È positivo alla felv. Adatto a chi non ha altri gatti o a chi ha gatti con la felv.

Micia grigia

Giovane micia dal mantello grigio fumo. Un po’ schiva e timida cerca famiglia paziente, senza bimbi piccoli. Adatta a vivere all’interno. È sterilizzata con test fiv e felv negativo.

Gattina timida

Giovane gattina timida, da venire a conoscere. Attende famiglia paziente. Sverminata, vaccinata e con microchip.

Micio bianco e nero

Splendido micio nero e bianco, adatto solo in appartamento. Da controllare nel tempo gli occhietti. Vaccinato, sverminato, microchippato e sterilizzato.

Micia nera

Micia giovane tutta nera, molto timida. Cerca famiglia molto paziente. Vaccinata e sverminata, nonché con microchip.

Dolce

Gatto maschio adulto con un brutto incidente alle sue spalle. Molto affettuoso, adatto in un ambiente protetto. Ha il microchip, è sterilizzato, sverminato e vaccinato.

Sissi

Micetta giocherellona, ma ancora un po’ timorosa, attende una brava famiglia! Ha il microchip, è sverminata e ha il primo vaccino.

Micetti neri

Alcuni mici neri, una più socievole e altri più discreti, cercano casa! Hanno il microchip e sono sverminati e dopo il primo vaccino sono pronti per essere adottati!

Gattini

Un gruppetto di fratellini e sorellina abbandonati cercano casa!
Ted e red (i due rossini) sono maschietti curiosi e pronti sempre a giocare.

Torti (la tricolore) è una femminuccia un po’ riservata, ma simpaticissima.

Black (il nero, che ha anche un altro fratellino nero di nome Smack) è un maschietto di una dolcezza unica.

Sono microchippati e sverminati e presto saranno vaccinati. Intanto potete venirli a conoscere!

Coccolo

Gattino maschio affettuosissimo e giocherellone. Sverminato, vaccinato e microchippato.

Puffetta

Giovane gattina bianca e blu, timida, aspetta famiglia paziente che la accolga per sempre. Microchippata, sverminata e primo vaccino.

Birbo

Micetto maschio, affettuoso e birichino, microchippato, sverminato e con il primo vaccino.

Violante

Cagnolona meticcia di taglia medio-grand­e, femmina adulta, dal mantello color pe­trolio a pelo raso.

Molto vivace e atten­ta, è un cane molto sensibile ed empatica, affidabile, forte e autonoma.

Adatta a vivere in casa a contatto con gli umani, con i quali possa condividere diverse attività; ne­cessita comunque di una famiglia che vog­lia trascorrere del tempo assieme al pro­prio cane.

Compatibile anche con altri animali, pre­via conoscenza.

Magnum

Magnum, incrocio hus­ky, maschio non più giovane dal triste passato. Cerca una fa­miglia per trascorre­re gli ultimi anni amato e coccolato in una casa calda e acc­ogliente. Se presente un giardino, richi­esta recinzione alta e resistente.

Anatomy

Anatomy, femmina adu­lta di taglia medio piccola, sta acquise­ndo fiducia negli es­sere umani, ma necess­ita di una famiglia paziente che compren­da la sua indole, la rispetti e che le dia molte attenzioni. Da venire a conosce­re in struttura.

Neve

Neve, detto Pippo: micio adulto bianco a pelo semilungo. In seguito a un incidente stradale una zampina è stata amputata. Sta terminando le cure per approdare in una nuova famiglia. Adatto in appartamento. È timido e desideroso di una famiglia attenta e paziente. È sterilizzato, sverminato, vaccinato e ha il microchip.

Simpatia

Miciotto scatenato, desideroso di essere sempre “presente” per giochi e coccole! È sterilizzato e con tutte le profilassi eseguite. Ha il microchip.

Trilli

Micetta molto affettuosa ha quasi completato tutte le profilassi per venire a casa con uno di voi! È sverminata, vaccinata e sterilizzata, con microchip.

Cream

Giovane micia crema un po’ riservata è in attesa di coccole! È sverminata, vaccinata, sterilizzata e con microchip.

Zoe

Giovane gattina timida aspetta famiglia paziente! È sverminata, vaccinata e con microchip.

Luna

Giovane micia, molto affettuosa e giocherellona. È sterilizzata, vaccinata, sverminata e con microchip.

Sguardo

Micia giovane, un po’ timida, dallo sguardo penetrante. E’ sverminata, vaccinata, sterilizzata e con microchip.

Micia grigia tigrata

Giovane miciotta affettuosa, in cerca di attenzioni. E’ sverminata, vaccinata e sterilizzata. Ha il microchip.

Micia blu e bianca

Attenta e presente giovane micia blu e bianca. All’inizio un po’ riservata per poi sciogliersi verso chi le dedica tempo e carezze. Ha il microchip, è sverminata e vaccinata, nonchè sterilizata.

Micia socievole

Giovane e simpatica gattina. Socievole e desiderosa di attenzioni. E’ sverminata, vaccinata, sterilizzata e con il microchip.

Micia tigrata

Miciotta giovane molto timida che aspetta una famiglia paziente e attenta. Adatta a vivere in casa. Ha il microchip, è vaccinata, sverminata e sterilizzata.

Micio tigrato

Dolcissimo, dirompente e gioioso micio attende famiglia desiderosa di tante coccole. Per i suoi problemi agli occhietti, cerchiamo una adozione solo in casa. È sverminato, vaccinato, sterilizzato e con microchip.

Micia giovane

Giovane miciotta un po’ riservata cerca una famiglia tranquilla, che la accolga con pazienza. La gatta è vaccinata, sverminata, sterilizzata e con microchip.

Micio tigrato

Giovane micio, maschio da poco sterilizzato, dal mantello a pelo corto tigrato, è molto tenero e affettuoso, gradisce la compagnia ed il contatto con l’umano, giocherellone ed intelligente.
E’ adatto a vivere in casa, anche con altri gatti, cani ed altri animali, in famiglia anche con bambini.
Il micio è ospite del Rifugio del Cane, assieme al fratello, maschio tutto nero e dolcissimo anch’esso, ed è possibile venirli a conoscere i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Mici bianchi e neri

Ecco altri nostri amici felini che aspettano casa: un dolcissimo maschio e due femminucce affettuosissime.

Sono ospiti del Rifugio del Cane ed è possibile venirli a conoscere i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Detective

Attento e vispo cagnolino, non più cucciolo, Detective è un maschietto di taglia molto piccola, sterilizzato e vaccinato.
Ad oggi sta completando alcune cure veterinarie, e presto sarà possibile adottarlo.
E’ adatto a vivere in casa, anche con altri piccoli cani, gatti e bambini, in una famiglia presente e che voglia condividere le attività quotidiane con un amico cagnolino.
Detective è ospite del Rifugio del Cane ed è possibile venirlo a conoscere i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Penny

Questa micia adulta, femmina sterilizzata, dal mantello a pelo corto, bianco e nero, incarna il più decantato spirito felino, cacciatrice e giocherellona, adulatrice, ma anche indipendente e coraggiosa.
E’ adatta a vivere in casa, anche con altri animali, in una famiglia amante e rispettosa.
La micia è ospite del Rifugio del Cane ed è possibile venirla a conoscere i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Colombo

Simpatico e allegro cagnolino di taglia piccola, non più cucciolo, Colombo è un concentrato di affetto e allegria.
E’ un maschietto di taglia molto piccola, sterilizzato, vaccinato e con profilassi sanitarie eseguite.
E’ adatto a vivere in casa, anche con altri piccoli cani, gatti e bambini, in una famiglia che voglia accoglierlo affettuosamente.
Colombo è ospite del Rifugio del Cane ed è possibile venirlo a conoscere i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

ABS

ABS, cagnolona femmina adulta meticcia di taglia media, dal pelo lungo e dagli occhi vivaci, è un vulcano di energia ed intelligenza.
Molto indipendente ed energica, impara velocemente e non si ferma davanti a nulla, nemmeno di fronte a situazioni e contesti nuovi.
E’ adatta a vivere in casa e sa sviluppare un legame forte con gli umani che si occupano di lei, purché amanti di una vita molto attiva e della natura.
Al momento è sconsigliata la convivenza con altri cani o altri animali in genere.
ABS è microchippata, sterilizzata e vaccinata, con profilassi antiparassitarie eseguite.
Per conoscerla rivolgersi al Rifugio del Cane di Via Gonars n. 42 a Udine, nelle giornate ed orari di apertura.

14

Buffo e giocherellone, questo giovane gatto è ospite del Rifugio del Cane da quando, in tenera età, è stato recuperato vittima di un incidente stradale.

Le cure e la pazienza hanno consentito a 14 di recuperare le forze e crescere diventando questo giovane adulto.

14 è stato sterilizzato, sono state effettuate le profilassi antiparassitarie ed a breve verrà vaccinato.

E’ adatto a vivere in casa, ed è perfettamente a suo agio con altri gatti e piccoli cani.

Per conoscerlo, rivolgersi al Rifugio del Cane nelle giornate ed orari di apertura.

Micione

Questo bellissimo gattone adulto, maschio sterilizzato, dal mantello bianco e marrone a pelo lungo, è davvero affettuoso e ama la compagnia umana.

Recuperato in seguito ad un incidente stradale, ora sta molto meglio e terminerà la convalescenza.

E’ adatto a vivere in casa, anche in famiglie con bambini ed assieme ad altri animali.

E’ risultato positivo al test per la FIV, se nella nuova famiglia ci sono altri gatti verrà affidato solamente se sono già anch’essi positivi.

Per venirlo a conoscere Vi potete recare presso il Rifugio del Cane, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Giovane Micia

Giovane micia, discreta ma nello stesso tempo affettuosa. Ha bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi. Cerca una famiglia paziente e con esperienza. E’ microchippata, sverminata, sterilizzata; in attesa della prima vaccinazione per poi poter essere adottata. La potete venire a conoscere presso il Rifugio del Cane di Udine.

Giovane micio tigrato

Gatto maschio di età inferiore all’anno. Molto timido e abituato in casa. Necessita di una famiglia paziente e con esperienza. Ideale l’adozione con un altro gatto 0 la presenza in famiglia già di un altro micio. E’ microchippato, sverminato, vaccinato, sterilizzato e con test fiv e felv negativi. E’ ospite presso il Rifugio del Cane di Udine.

Giovane micia nera

Gatta di circa tre anni. Molto tranquilla, equilibrata e golosa. Appena prende confidenza adora farsi coccolare. Abituata a vivere in casa. E’ microchippata, sverminata, vaccinata, sterilizzata e con test fiv e felv negativi. Attende una nuova famiglia per sempre presso il Rifugio del Cane di Udine.

Gatto nero e bianco

Simpatico e affabile, questo micione in seguito ad una grave infezione contratta nella sua parte di vita randagia ha perso un occhio.

Ora sta ultimando le cure e presto potrà essere pronto a vivere nuove avventure, in una casa vera e con una buona famiglia.

E’ molto socievole ed attento, abituato a condividere spazi con altri gatti ed in alcune occasioni ha accettato di buon grado la presenza di cani.

E’ un maschio già sterilizzato ed è risultato negativo ai test per FIV e FeLV.

Si può conoscere presso il Rifugio nelle giornate ed orari di apertura.

Giovane gatto tigrato

Questo giovane gatto, nonostante la sua tenera età, è già stato molto sfortunato: nato da una mamma libera, poi finalmente riconosciuta come appartenente a una colonia felina, assieme ai suoi fratellini si è ammalato molto presto per una patologia virale purtroppo frequente in certe realtà, che ne ha causato la perdita di un occhietto, mentre l’altro, grazie alle cure, ha recuperato moltissimo, anche se sono presenti alcune piccole cicatrici.

E’ dolce e tranquillo, molto affettuoso e discreto. E’ adatto a vivere in casa in ambiente protetto, perfettamente compatibile con altri gatti e piccoli cani.

E’ ospite del Rifugio del Cane di via Gonars, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

KID

Kid è un bellissimo cagnolone di media-grande taglia, meticcio adulto, maschio sterilizzato.

Socievole con tutte le persone, anche se solo all’inizio può sembrare un po’ timido, ama molto stare in compagnia, anche di propri simili ed altri animali.

E’ adatto a vivere in casa a contatto con la famiglia, che abbia tempo da dedicargli e desiderio di condividere belle passeggiate ed altri momenti insieme.

Kid è microchippato, vaccinato e con profilassi sanitarie eseguite.

Si può conoscere presso il Rifugio del Cane negli orari e giornate di apertura.

Giovanissimo micio nero

Questo micio è un simpatico e intelligente gatto molto giovane, tutto nero, un cucciolone con energia e allegria “da vendere”.

E’ molto curioso e avventuriero, giocherellone, dolce e discreto.

Recuperato randagino e in condizioni di salute precarie, ha purtroppo perso un occhio in seguito alla malattia, ma non la gioia di vivere.

Adatto a vivere in casa in ambiente protetto, perfettamente compatibile con altri gatti e piccoli cani.

E’ ospite del Rifugio del Cane di via Gonars, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Trivago

Splendido giovane gattone, dal mantello blu a pelo corto, sterilizzato, vaccinato e con profilassi sanitarie eseguite, identificato con microchip, Trivago è ospite del Rifugio del Cane da quando è stato recuperato in strada, vittima di investimento stradale.

Il gatto ha riportato le fratture di entrambi i femori e, dopo gli interventi chirurgici, le terapie e la riabilitazione, ora si è ripreso perfettamente e conduce una vita normalissima.

Per Trivago si cerca una famiglia che lo possa far vivere in casa, finalmente lontano da strade e pericoli.

E’ molto socievole con umani, altri gatti ed altri animali. Adatto anche a famiglie con bambini.

E’ possibile conoscerlo presso il Rifugio nelle giornate ed orari di apertura.

 

Hockey

La dolce e sensibile Hockey è una micia non più giovanissima, ma molto allegra ed affettuosa, discreta ed amante di una cuccia calda e morbida e di tante carezze.

E’ stata accolta al Rifugio in quanto ritrovata investita e con segnali già di un precedente investimento.

Risolto ogni problema senza particolari difficoltà, ora Hockey cerca una sistemazione in famiglia, in casa al caldo e al sicuro.

E’ già abituata a convivere con altri gatti.

Hockey è sterilizzata, vaccinata, risultata negativa ai test per FIV e FeLV, con profilassi antiparassitarie eseguite ed iscritta all’anagrafe felina.

Hockey può essere conosciuta al Rifugio del Cane nelle giornate ed orari di apertura al pubblico.

Gattini adottati

In quest’estate 2015, il Rifugio ha accolto circa una cinquantina di micetti.

Per fortuna, alcuni di loro hanno trovato famiglia, ma molti altri stanno ancora aspettando…

SAM146

 

Gattone colourpoint

Questo micione bellissimo e simpatico, adulto, dal mantello colourpoint a pelo corto, è stato ricoverato presso il Rifugio perchè a seguito di accertamenti è risultato positivo ai test per FIV e FeLV.

Al momento sono programmati ulteriori esami, ma il gattone sta bene, è presente e allegro, sempre curioso e spavaldo.

Assolutamente compatibile con altri gatti o piccoli cani, la condizione ideale per lui è la vita “di appartamento”, e può ovviamente convivere anche con altri soggetti sieropositivi.

Come avveniva, o avviene, per il virus dell’HIV nell’uomo, anche per i retrovirus felini (FIV e FeLV) esistono diffusi pregiudizi, spesso immotivati, che rendono molto difficile l’adozione, anche quando, sieropositività a parte, il gatto è in salute. Il timore è che abbia vita breve e che prendersene cura comporti spese veterinarie insostenibili.

In realtà, anche se la condizione di positività alla FeLV possa determinare una aspettativa di vita inferiore, un gatto infettato da FIV può vivere a lungo. Per quanto riguarda le cure veterinarie, è vero che queste infezioni aumentano la probabilità di ammalarsi, ma è altrettanto vero che in appartamento, senza contatti con altri gatti “esterni”, le probabilità di contrarre le malattie correlate sono comprensibilmente inferiori.

La cosa più importante resta la consapevolezza della condizione di gatto sieropositivo e, soprattutto, la generosità di voler dare a questo gattone, come magari ad altri sfortunati amici felini, una vita dignitosa ed una casa, che merita come un qualsiasi altro gatto.

E’ bene ricordare che la possibilità di contagio tra gatti sieropositivi e umani o altri animali domestici è assolutamente nulla.

 

Micio rosso tigrato

Questo micione adulto dal mantello rosso tigrato, gentile e affettuoso, è stato raccolto vittima di un incidente stradale che gli ha procurato diverse fratture agli arti posteriori, poi operate chirurgicamente. Ora sta proseguendo la sua “degenza”, è perfettamente autonomo e ha ripreso a muoversi senza difficoltà.

E’ molto dolce e socievole, abituato alla convivenza con altri gatti, sterilizzato, vaccinato, risultato negativo ai test per FIV e FeLV, e con profilassi antiparassitarie eseguite.

Cerca una famiglia allegra e affettuosa, adatto a vivere in casa o in appartamento, adottabile non appena conclusa la degenza.

Il micione si può conoscere al Rifugio del Cane, negli orari e giornate di  apertura al pubblico.

Muppet

Muppet è un vivace cagnolone meticcio, probabile incrocio rottweiler, molto docile e affettuoso, di taglia grande, dal mantello nero tricolore a pelo raso.

E’ vaccinato e sterilizzato, con profilassi sanitarie eseguite. Muppet è allegro e attento, docile e desideroso di condividere giochi o carezze con gli amici umani, compatibile con altri cani di pari o media taglia, adatto a famiglie attive e sportive.

Muppet si può venire a conoscere presso il Rifugio del Cane, negli orari di apertura, lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Serse e Havana

Da quando abbiamo ascoltato la storia di questi 2 mici, ci sono rimasti nel cuore… trovati abbandonati dopo un paio di giorni dalla nascita, non sono fratelli, ma cresciuti assieme ed inseparabili; un maschietto (nato cieco) e una femminuccia.
I meravigliosi volontari tentavano di farli adottare in coppia, ma nessuno si è fatto avanti; avrebbero tentato di far adottare almeno la micia, purtroppo separandoli… la loro storia ci è rimasta nel cuore e così, anche se un po’ spaventati dall’adozione di un gatto disabile, abbiamo deciso di buttarci in questa avventura.
Orami sono gli affettuosissimi padroni di casa e Serse, nonostante l’handicap, fa una vita assolutamente normale, correndo e giocando con la sorellina adottiva Havana.
E… incredibile da pensare… è un ottimo cacciatore di mosche!
Come tutti i pelosetti, cuccioli o già grandi, riempiono casa e il cuore!

adottati da Lara

Giovani sorelline

Giovani sorelline in cerca di adozione. Affettuose e simpatiche; molto attive e adatte a vivere in appartamento, anche insieme ad altri gatti. Hanno il microchip e sono state sverminate, nonchè vaccinate. Sono attualmente ospiti del Rifugio del Cane.

Giovani sorelline

Giovani sorelline in cerca di adozione. Affettuose e simpatiche; molto attive e adatte a vivere in appartamento, anche insieme ad altri gatti. Hanno il microchip e sono state sverminate, nonchè vaccinate. Sono attualmente ospiti del Rifugio del Cane.

Johnson e Savannah

Cagnoloni di taglia grande, non più giovani. Johnson il maschio e Savannah la femmina. Cercano una famiglia con esperienza e con la quale effettuare un percorso conoscitivo. Sono sterilizzati, vaccinati e in regola con le profilassi antiparassitarie. Necessitano di attenzioni anche dal punto di vista sanitario. Per conoscerli e acquisire ogni informazione, sono ospiti presso il Rifugio del Cane di Udine. Ideale l’adozione assieme.

Spiaggiata

Dolce e timida gatta adulta, femmina, dal mantello tigrato a pelo corto, questa gatta è stata accolta, molto spaventata, in seguito ad un incidente stradale. Ora si è ripresa perfettamente, è risultata negativa ai test diagnostici per la FIV e la FeLV, è vaccinata e sterilizzata.

E’ una gattina molto tranquilla e posata, molto affettuosa e dolce, anche se a prima vista può sembrare riservata, da quanto si nasconde nella sua cuccetta davanti a sconosciuti.

Chiunque volesse conoscerla, la può trovare presso il Rifugio del Cane , aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

Giovane gatto tigrato

Questo giovane micio è un maschietto sterilizzato, identificato tramite microchip e con profilassi vaccinali ed antiparassitarie in corso.

Ora è un ospite del Rifugio in cerca di famiglia, prelevato, per cure, da una colonia felina censita sul territorio.

E’ un gattino un po’ timido e riservato, mai aggressivo e molto delicato, sta imparando un po’ alla volta a prendere fiducia negli amici umani.

Molto curioso e attivo come tutti i gatti molto giovani, è adatto a vivere in appartamento, anche con altri gatti od altri animali, con una famiglia attenta e discreta, che sappia fornirgli serenità ed attenzioni.

Attende che qualcuno venga a conoscerlo al Rifugio del Cane, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Emolo

Simpatico e allegro cagnolone di razza labrador retriever, adulto, maschio sterilizzato, dal tipico mantello color miele, Emolo è un amico giocherellone e vivace, sempre pronto a curiosare ed a interagire. Va d’accordo con umani di tutte le età e non ha dimostrato alcuna difficoltà alla convivenza con altri cani. Da valutare il rapporto con gatti o altri animali, ma la sua indole positiva non esclude alcuna possibilità.

Emolo cerca una famiglia allegra e che voglia apprezzare la sua presenza e la sua simpatia, con rispetto per la sua taglia ed età.

Profilassi antiparassitarie e vaccinali eseguite.

Emolo si può conoscere presso il Rifugio del Cane, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

 

Daisy

Discreta e apparentemente riservata, Daisy è una micia adulta femmina, sterilizzata, dal mantello bianco con particolari e uniche macchie tricolori, a pelo corto.

Daisy ha vissuto un passato difficile, in una realtà poco attenta alle necessità di un felino, ma un po’ alla volta ha conquistato fiducia negli essere umani, dei quali gradisce la compagnia, se non troppo irruenta e decisa. Daisy convive senza alcun problema con altri gatti e piccoli cani ed è adatta a vivere in appartamento. E’ ordinata e pulita, mai invadente, riservata, sa stupire per la sua tenerezza e remissività, nonché la dolcezza con cui accetta le carezze di chi si avvicina a lei con pazienza e di cui ha imparato ad avere fiducia.

Daisy si può conoscere al Rifugio nelle giornate ed orari di apertura al pubblico, i lunedì,  giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Elmo

Elmo, cagnolino attento e sensibile, è ospite del Rifugio del Cane dopo aver vissuto in una famiglia che ora non può più occuparsi di lui. Elmo è deciso ma affettuoso, adatto a vivere anche in casa e tollerante verso gli altri animali.

E’ un meticcio maschio di taglia media, sterilizzato, dal mantello nero e bianco a pelo semilungo.

Elmo è ospite del Rifugio del Cane di via Gonars a Udine, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

ReginadiCuori

Buffa e tranquilla cagnolina di taglia piccola, femmina sterilizzata, dal mantello a pelo corto a macchie nere e bianche, ReginadiCuori, non più cucciola, è discreta e saggia, molto educata ed autonoma.

Un po’ golosa, sempre paziente, convive tranquillamente con altri cani di ogni età e gatti.

Adatta a vivere in casa, cerca una famiglia che finalmente la accolga e se ne prenda cura.

E’ ospite del Rifugio del Cane di via Gonars a Udine, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Mesi

Simpatica ed affettuosa gatta non più cucciola, dal mantello gold torbie a pelo corto, sterilizzata e vaccinata e con profilassi antiparassitarie eseguite, abitata a convivere con altri gatti e cani di qualsiasi taglia, cerca famiglia allegra ed amante della compagnia felina.

Mesi è adatta a vivere in casa.

E’ ospite del Rifugio del Cane di via Gonars a Udine, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Genesis

Bellissima  e riservata cagnolona incrocio airdale terrier, femmina di taglia grande, vaccinata e con profilassi antiparassitarie eseguite, Genesis è vivace ed attiva, convive tranquillamente con altri animali di pari taglia, adora correre e giocare con la pallina.

E’ discreta e a volte un po’ testarda, mai aggressiva, non ama la confusione. Adatta a vivere in casa con adiacente giardino recintato, adatta a famiglie responsabili e pazienti, ma soprattutto che amino e sappiano rispettino la sua indole.

 

Genesis è ospite del Rifugio del Cane di via Gonars a Udine, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Rotolo

Buffo cagnetto di taglia piccola, maschio sterilizzato, con eseguite profilassi vaccinali ed antiparassitarie, dal mantello a pelo lungo, bianco con macchie crema carbonate, Rotolo è curioso e attivo, allegro e ben disposto verso le persone, anche se non abituato a manovre brusche o a contatti “impetuosi”, e per questo può sembrare un po’ riservato. Simpatico quanto grintoso, convive tranquillamente con altri cani ed è possibile al convivenza anche con i gatti. Adatto a vivere in una casa con piccolo giardino a disposizione, in famiglia tranquilla e paziente.

Ferplast

Simpatica  gatta adulta femmina, sterilizzata, comune a pelo corto dal mantello marrone tigrato, sana, vaccinata, negativa ai test FIV/FeLV, con profilassi antiparassitarie eseguite e microchippata, Ferplast cerca una famiglia paziente ed amante del mondo felino.

Sempre “presente” e curiosa, Ferplast non sempre gradisce carezze dagli estranei ed è timorosa nell’essere presa in braccio, ma, mai aggressiva, preferisce scivolare poco distante. Molto golosa ed attenta, è di facile interazione.

Ferplast convive tranquillamente con gatti e piccoli cani.

Fucile

Dolcissimo e timido cagnolino, dal morbido mantello color miele a pelo lungo, Fucile sa essere discreto ed ubbidiente, sempre pronto ad una passeggiata come ad ascoltare. Compatibilissimo con altri animali, cani o gatti che siano, Fucile è un po’ pauroso con chi non conosce, ma è fiducioso e generoso non appena impara che nessuno gli vuole fare del male. Adatto a vivere in casa come cagnolino da compagnia, e …carezze.

Buca

Giovane e vigoroso cagnolino di razza deutscher jagd terrier, nero focato a pelo raso, maschio sterilizzato, di taglia medio-piccola, Buca è coraggioso e tenace, vitale e pieno di temperamento.

E’ al contempo un cane dolcissimo e affettuoso, che gradisce la compagnia e sempre pronto a qualsiasi attività.

Buca cerca una famiglia attiva e attenta, sportiva e amante della vita all’aria aperta. Mentre è possibile la convivenza con altri cani, lo è con le dovute riserve verso i gatti. Adatto a vivere in casa e in famiglia.

Vela

Giovane cagnolina di taglia piccola, femmina sterilizzata, dal mantello di colore nero a pelo corto, petto bianco, Vela è molto vispa e attenta. La sua timidezza, associata a un carattere indipendente, anche dovuti alla sua triste vicenda quando era solo una cucciola indifesa, ad una prima vista non danno ragione alla intelligente ed empatica cagnetta che è in realtà.

Assolutamente compatibile con altri animali, Vela cerca una famiglia attenta e paziente, amante dei cani e della loro compagnia, che possa darle una casa e soprattutto la costanza di cui ha bisogno per imparare a vivere con serenità.

Quatter

Dolcissimo e remissivo setter inglese maschio, adulto di taglia media, dal caratteristico mantello a pelo lungo frangiato di colore nero e bianco, Quatter è un cane molto buono e giocoso, che ama vivere con altri cani di qualsiasi taglia, sesso ed età. Un po’ timido, mai aggressivo, discreto ma desideroso e grato di attenzioni e carezze, non ha mai potuto conoscere il calore di una famiglia che lo rispetti e gli permetta di vivere in serenità. E’ adatto a vivere in casa o in casa con un piccolo giardino, anche in compagnia di bambini e di altri animali.

Quatter si trova a Udine presso il Rifugio del Cane E.N.P.A. di via Gonars n. 42, tel. 0432.522263.

Helga

Dolce e timida cagnolona femmina, incrocio english pointer, adulta, dal mantello bianco e nero a pelo raso. Sterilizzata, vaccinata, con profilassi antiparassitarie eseguite. Helga è abituata e apprezza la compagnia di altri cani di qualsiasi sesso, taglia e carattere, in presenza dei quali è molto più serena.

È un cane tranquillo e discreto, un po’ paurosa con le persone che non conosce, ma mai aggressiva. Necessita di una famiglia tranquilla e paziente, che sappia darle fiducia e dolcezza. Adatta a vivere in casa.

Colombina

Gatta adulta comune a pelo corto, dal mantello dicolore bianco con poche macchie marroni tigrate, sana, sverminata, vaccinata e microchippata, sterilizzata, cerca una famiglia affettuosa ed amante dei gatti.
Colombina è molto dolce, tranquilla e socievole, abituata alla convivenza con altri gatti ed accetta anche la presenza di cani, adatta alla vita in appartamento.
La gatta si trova a Udine presso il Rifugio del Cane E.N.P.A. di via Gonars n. 42, tel. 0432.522263.

Indo

In adozione : INDO
giovane cagnetto meticcio maschio sterilizzato di taglia media, dal mantello di colore nero a pelo corto, vaccinato sverminato e con profilassi antiparassitarie eseguite. Indo è un cane intelligente ed attivo, molto sensibile e desideroso di far parte di una famiglia, sa anche relazionarsi con altri cani, e, se approcciata con la giusta attenzione, non è esclusa la convivenza anche con altri animali. Adatto a persone che abbiamo già avuto esperienze cinofile. Il cane si trova a Udine presso il Rifugio del Cane E.N.P.A. di via Gonars n. 42, tel. 0432 522 263.

Toblerone

Bellissimo micione adulto, maschio sterilizzato, dal mantello marrone tigrato e bianco a pelo corto, socievole e sornione, vaccinato, microcchippato, negativo a FIV e FeLV, con profilassi antiparassitarie eseguite, cerca famiglia affettuosa ed amante dei gatti. E’ abituato alla convivenza con altri animali, ed adatto a vivere in casa eventualmente anche con possibilità di sfruttare un piccolo giardino.

Sfonda

In adozione : SFONDA
Allegra e vivace cagnetta adulta di taglia media, femmina sterilizzata, incrocio setter inglese, dal mantello tricolore picchiettato a pelo raso, sana, microchippata, vaccinata, con eseguite profilassi antiparassitarie, cerca famiglia attiva e appassionata alla vita all’aria aperta. Sfonda è adatta a vivere in casa, in appartamento, anche con altri cani e bimbi piccoli. Sempre pronta al gioco ed a belle passeggiate Sfonda è adatta a famiglie che amano vivere con l proprio cane e condividere le attività ed il tempo libero. Il cane è ospite del Rifugio del Cane della sezione di Udine E.N.P.A., aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00 (tel. 0432.522263).

Averna

Simpatico e discreto cagnetto maschio di taglia media, dal mantello color fulvo chiaro a pelo raso, Averna è allegro e positivo, forse un po’ fragile, timido, ma mai aggressivo, da gestire con pazienza e dolcezza.

Averna è sterilizzato, vaccinato e con profilassi antiparassitarie eseguite, e compatibile con altri cani, sia maschi che femmine.

Adatto a vivere in casa con piccolo giardino di pertinenza, cerca famiglia attenta e paziente, che voglia intraprendere un percorso per conquistarne la fiducia e comunque lo sappia rispettare con i suoi tempi e modi.

Averna si può conoscere presso il Rifugio del Cane, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Loris

In adozione : LORIS
Cagnolino maschio sterilizzato di taglia piccola, dal mantello bianco e nero a pelo semilungo, non più giovanissimo ma allegro e simpatico, sempre desideroso di compagnia e di fare belle passeggiate, abituato alla convivenza con altri cani, non manifesta particolari problemi a condividere gli spazi con i gatti, cerca una adozione del cuore, rivolta ai cagnetti più sfortunati, che possano finalmente conoscere il calore di una famiglia. Loris è adatto a vivere in casa ed è molto educato. Al momento sta seguendo una terapia per una insufficienza cardiaca compatibile con l’età, che non gli procura alcuna problematica. Il cane è ospite del Rifugio del Cane della sezione di Udine E.N.P.A., aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00 (tel. 0432.522263).

Andreas

In adozione : ANDREAS
Cagnolino adulto di taglia piccola, maschio sterilizzato, dal mantello bianco a macchie marroni a pelo semilungo, sano, vaccinato e con profilassi antiparassitarie eseguite, Andreas è molto discreto e dolce. Proveniente da una difficile precedente situazione familiare, è adatto a vivere anche con altri cani o gatti, in casa con piccolo giardino a disposizione. Tranquillo e remissivo, accetta molto volentieri carezze e parole affettuose, anche se all’inizio un po’ timido con chi non conosce.
Il cane è ospite del Rifugio del Cane della sezione di Udine E.N.P.A., aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00 (tel. 0432.522263).

Gatta nera

In adozione : Gatta nera di circa un anno, sana, sterilizzata e con microchip. Molto timorosa e adatta a una famiglia tranquilla e responsabile. Adatta a vivere in appartamento.

È ospite del Rifugio del Cane della sezione di Udine E.N.P.A., aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00 (tel. 0432.522263).

Amleto

In adozione : AMLETO Maschio meticcio adulto di taglia media, dal mantello tricolore a pelo corto, sterilizzato, vaccinato e con profilassi sanitarie eseguite, timido ma che sa essere molto affettuoso, adatto a vivere in appartamento anche in presenza di altri cani, previa conoscenza. Purtroppo con un passato difficile e travagliato, Amleto è un cane consigliato a persone con già esperienza in detenzione di cani e che ha bisogno di una guida sicura per integrarsi perfettamente in una nuova famiglia amorevole, che voglia dargli finalmente la sicurezza di una casa.

Il cane è ospite del Rifugio del Cane della sezione di Udine E.N.P.A., aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00 (tel. 0432.522263).

Giona

Giovane adulto, maschio sterilizzato, meticcio pastore tedesco, taglia grande, attivo ed energico. Adatto a vivere a stretto contatto con la nuova famiglia che deve avere avuto già esperienze con cani da educare.

Due micine

Una nera e una tigrata, sopravvissute ad una brutta infezione virale che ha lasciato piccole cicatrici corneali, cercano una famiglia premurosa; affettuose e giocherellone; adatte a vivere in appartamento.

Gattina bianca

4 mesi, vaccinata e sverminata, molto affettuosa e delicata, cerca una famiglia che se ne prenda cura; adatta a vivere in appartamento.

Gattina nera

Di circa 4 mesi che in seguito a un brutto incidente ha una zampetta posteriore amputata, molto affettuosa e bisognosa di attenzioni, adatta a vivere in appartamento.

Gattino rosso

Di circa 4 mesi, senza un occhietto, molto affettuoso e giocherellone, adatto a vivere in appartamento.

July

Femmina adulta sterilizzata di razza pit bull terrier, taglia media, colore chestnut, pelo raso, cerca una famiglia responsabile ed in grado di gestire adeguatamente un cane con un carattere robusto e incompatibile con la presenza di altri animali. Molto socievole e positiva nei rapporti con le persone adulte e, se abituata e se gli incontri vengono adeguatamente gestiti, potrebbe vivere anche con bambini. July è allegra e molto attiva, necessita di un ambiente equilibrato e di una famiglia senza altri animali.
Adatta a vivere sia in casa che in casa/giardino, purché lo spazio a sua disposizione sia adeguatamente delimitato con recinzione robusta per prevenire fughe o ingresso di altri animali.
Al contrario di quanto si possa pensare questa “razza” è affidabile, se non si pretendono da esso atteggiamenti iperaggressivi. Resta comunque un cane di carattere, non adatto a tutti.
Dal suo passato trae il suo carattere di indomito coraggio. July tenderebbe ad affezionarsi in modo particolare ad una persona, è un cane molto agile e con una rapidità di movimenti incredibile, potente e rustica. Cane dal coraggio impressionante e dalle prestazioni eccezionali.
Anche per questa razza non sono assolutamente vere le voci riguardanti le sue naturali note di cattiveria e di ferocia.
Certo, come tante altre razze, questa razza è stata selezionata per decenni soltanto per il suo istinto combattivo e, nel passato, per mettere alla prova la loro tenacia contro animali più grandi e forti e contro i loro simili, ma quest’ultimo può essere fatto riemergere solamente tramite una manipolazione da parte dell’uomo.
Comunque, è assolutamente necessario un comportamento responsabile del padrone.
Se non avete intenzione di impiegare tempo, denaro, attenzione e sforzi per gestire correttamente il vostro animale, allora è preferibile non procedere all’adozione di un cane come July.
July è un cane felice, sicura di sè, sempre pronta a una corsa sfrenata, docile (per non dire dolce e coccolona), mai dominante con le persone che ama, sempre pronta a mettersi alla prova con altri cani, pagliaccia, giocherellona ed incredibilmente forte e veloce all’occorrenza.
Viene affidata solo dopo un’attento percorso conoscitivo tra il cane e l’intera famiglia interessata, previa verifica dell’ambiente ove l’animale andrà a vivere.

Giovane gattina

Grigia tigrata, sverminata, vaccinata e sterilizzata. Socievole e allegra. Cerca una famiglia senza altri gatti e solo in appartamento.

Giovane gatto

Maschio blu a pelo lungo, sverminato, vaccinato e sterilizzato. Indipendente e discreto. Cerca una famiglia senza altri gatti e solo in appartamento.

Quattro bellissimi e dolcissimi gattini

Sverminati, vaccinati e sterilizzati, due tigrati e due neri, 1 maschio e 3 femmine, in salute, puliti e ordinati, abituati alla cassetta, adatti alla vita in appartamento, abituati alla presenza di cani, cercano una adozione del cuore, in famiglie responsabili. Essendo risultati positivi al test per la FeLV (leucemia felina), cercano una famiglia che non abbia già altri gatti o comunque solo con gatti già risultati positivi alla stessa malattia.

Giovani gattine

Già sterilizzate, vaccinate, sverminate e microchippate. Due tigrate e una nera. Molto affettuose e adatte a vivere in appartamento.

Giovane gatto maschio

Già sterilizzato tigrato a pelo lungo. E’ già vaccinato, sverminato e microchippato. Molto timido, necessita di una famiglia tranquilla e paziente. Adatto a vivere in appartamento.

3 micetti

Di 4-5 mesi, due maschi neri e una femmina bianca e nera; in seguito a dei brutti incidenti un maschietto nero presenta un leggero deficit a una zampina posteriore, un maschietto nero ha una zampetta anteriore amputata e la femminuccia bianca e nera è priva di un occhietto. Ora stanno bene e cercano una famiglia attenta e responsabile, sono adatti a vivere in appartamento.

Toronto

Cagnolino meticcio molto giovane e sano, taglia medio piccola, maschio sterilizzato, molto vivace e giocherellone, cerca famiglia attiva e amante della compagnia canina.

Sara

Gatta giovane a pelo corto, nero e bianco, sterilizzata, molto affettuosa; presenta un leggero deficit a una zampina anteriore in seguito a un brutto incidente. Cerca una famiglia tranquilla e attenta.

Fahrenheit

Giovane e sano maschio incrocio dobermann-rottweiler, taglia grande, nero focato, pelo corto, sterilizzato, molto bello e vivace, prelevato da una sistemazione decisamente inadeguata, cerca ora una famiglia attiva e responsabile.

Polenta

Cagnolona adulta femmina di taglia media, pelo lungo nero e bianco, dolce e amichevole, ordinata e molto generosa. Salvata da una tragica sistemazione cerca una famiglia sensibile e tranquilla, che le possa donare serenità e amore. Sterilizzata e con effettuate profilassi vaccinali e antiparassitarie.

Esmeraldo

Cane maschio adulto di taglia media, colore nero focato a pelo corto, discreto e molto intelligente, giocoso e affettuoso. Gli piace molto passeggiare e correre, ma è adatto anche alla vita di appartamento. Sterilizzato e con effettuate profilassi vaccinali e antiparassitarie.

Clyde

Cagnolino meticcio maschio di taglia medio piccola, colore miele a pelo lungo, sempre allegro e socievole, agile ed affettuoso, amante della compagnia di persone, bambini e di altri animali. Sterilizzato e con effettuate profilassi vaccinali e antiparassitarie. Adatto a vivere in appartamento.

Honsell

Cagnolino maschio di taglia piccola, colore miele carbonato a pelo corto, molto timido e sensibile, recuperato dopo un brutto incidente stradale, ha subito diversi interventi chirurgici che fortunatamente gli hanno permesso di riprendere a camminare. Cerca una famiglia paziente e sensibile, che gli dia il tempo di ambientarsi, dopo i brutti trascorsi. Sterilizzato e con effettuate profilassi vaccinali e antiparassitarie.

Tiglio

Cagnolino adulto di taglia piccola, un po’ buffo ma soprattutto molto allegro e simpatico, colore marrone carbonato a pelo lungo, sano e sterilizzato, socievole con persone ed altri animali, adatto a famiglia anche con vita tranquilla purchè attenta e affettuosa.

Spilla

Dolcissima cagnolina di taglia media, di colore miele a pelo ruvido, molto socievole con le persone e gli altri cani, ottima compagna di giochi e molto tollerante verso i bambini, sterilizzata e con tutte le profilassi veterinarie eseguite, arrivata in Rifugio in cattive condizioni di salute, risultata positiva alla leishmaniosi canina e quindi curata, ed ora in condizioni medico veterinarie stabili da oltre 2 anni, come tutti la conosciamo, giocosa, allegra, golosa e vogliosa di corse e compagnia, e soprattutto in attesa finalmente di una famiglia coscienziosa e accogliente.

VIBI

Simpatico e discreto cagnetto di taglia media, con struttura molto elegante e leggera, sensibile e molto bello, maschio sterilizzato adulto, mantello color petrolio a pelo raso, cerca famiglia attiva e dolce, adatto a vivere in appartamento. Sano, vaccinato, e con profilassi antiparassitarie eseguite.

CANI
Entrati: 38
Usciti: 48

GATTI
Entrati: 98
Usciti: 111

Dati da 01/01/2013
aggiornati al 31-12-2017