Iniziative

LA FORESTA DEI DIRITTI

“La foresta dei diritti” nasce nell’ambito del progetto di Leroy Merlin Italia “Diritti per la nostra strada” finalizzato alla presentazione e alla sottoscrizione da parte dei propri partner commerciali del “codice di condotta”. Creando questo “codice di condotta”, Leroy Merlin Italia ha desiderato dimostrare concretamente il proprio impegno nei confronti della salvaguardia ambientale e dei diritti umani, nel rispetto della legalità e dei diritti del Consumatore. Leroy Merlin Italia è determinata a migliorare il benessere dei propri Clienti e in linea con questo principio, si impegna a mettere in atto una gestione più rispettosa dell’ambiente e dei diritti delle persone, capace di integrare tutti gli attori coinvolti, dalla progettazione iniziale del prodotto e dell’imballaggio, alla distribuzione e a tutto il ciclo di vita. In quest’ottica, il documento si ispira e fa riferimento alle “Linee guida OCSE destinate alle imprese multinazionali”, alla “Dichiarazione dei Diritti Fondamentali dei Lavoratori dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO)” – emanata nel corso della Conferenza dell’ILO del giugno 1998 –  e alle otto Convenzioni core dell’ILO, alla “Dichiarazione dei diritti umani universali delle Nazioni Unite” e alla “Convenzione europea sui diritti umani”.

Per ogni “codice di condotta” siglato dai propri partner, Leroy Merlin Italia ha deciso di mettere a dimora un albero che potesse rappresentare questo comune impegno. E’ stato quindi chiesto ai Collaboratori Leroy Merlin Italia e agli Studenti del Liceo “V.F. Allmayer” di Alcamo di dedicare i 1000 alberi a 1000 rappresentanti dei diritti che, attraverso la propria vita, le proprie azioni, il proprio coraggio, ne hanno permesso lo sviluppo e la difesa.

Un albero è stato dedicato a ENPA sezione Udine.

Questa è la “foresta dei diritti”: un’alleanza per i diritti, per la tutela del territorio e un sostegno concreto a quanti si impegnano per uno sviluppo sostenibile.

enpaforestadiritti

 

ZAMPETTE IN TRASFERTA

Un sentito grazie agli ospiti della Casa di Riposo Sereni Orizzonti di Via Podgora a Udine, che ci accolgono per trascorrere un po’ di tempo assieme e parlare dei nostri amici a quattro zampe!

Share
HAI TROVATO UN ANIMALE?
Ecco come comportarti
CALENDARIO EVENTI
Eventi futuri e passati
ALCUNI SUGGERIMENTI
Per il benessere del tuo amico

CANI
Entrati: 38
Usciti: 48

GATTI
Entrati: 98
Usciti: 111

Dati da 01/01/2013
aggiornati al 31-12-2017