Cane

Alcuni dei nostri attuali ospiti…vienili a conoscere assieme a tutti gli altri!

Pinscher – Udine
(4 Dicembre 2018)

Il 01.12 smarrito pinscher nano, nero, piccola taglia con cappottino e collare a Udine zona via Pradamano – via Baldasseria.

3488916871

3384267766

Ara – Udine

Giovedì 8 novembre in zona ospedale a Udine si è smarrita Ara, pastore tedesco, sorda.

Angelica 340 176 6057

Cagnolina anziana – Manzano
(28 Ottobre 2018)

Cagnetta di 14 anni, un po’ sorda e ipovedente, sparita nella giornata di domenica 28 ottobre nella zona Casali Birri a Manzano.
Tel. 336203632 o 3280593677

Trilly

Dal 19 giugno condivido le mie giornate con una cucciola di Shiba Inu. Diciamo che la sua storia non è cominciata nel migliore dei modi: piccolina è stata caricata su un furgone e, insieme ad altri cuccioli, trasportata in Italia dai paesi dell’Est per essere venduta on-line. Una volta giunta in Italia, grazie ad un tempestivo sequestro, è stata salvata e portata al sicuro nel canile di Udine. In questo luogo ho avuto il privilegio di poterla adottare.
Una volta arrivata a casa mia era un po’ timorosa; ripensando all’espressione che aveva quei giorni, direi che la sua paura più grande non eravamo noi, famiglia nuova e sconosciuta, ma la possibilità di essere privata di questa nuova, piacevole realtà. Piano piano ha cominciato a capire che nessuno l’avrebbe abbandonata e si è fatta sempre più coraggio. A distanza di un mese abbondante posso dire di essere piacevolmente sorpresa: la mia Trilly diventa ogni giorno più dolce, obbediente, affettuosa e affezionata non solo a me, ma anche alla mia famiglia.
E’ davvero una grande gioia vederla giocare libera nel giardino, oppure dormire sul suo cuscino, e rendersi conto di averle permesso di vivere una vita con la V maiuscola ed aver dato una seconda possibilità a lei e alla sua serenità.
Ho avuto sin da bambina diversi animali e posso dire che questa volta è un’esperienza totalmente diversa: questa cagnolina mi ha letteralmente conquistata con la gratitudine che traspare dai suoi occhi ogni volta che mi guarda.

Adottata da Aisha

Norton

Ciao mi chiamo Norton, sono un maschietto di taglia media, con un bel colore fulvo carbonato, pelo raso. Sono allegro e vivace e mi piace stare in compagnia, sia di animali sia di persone.
Sono nato nel 2014, vaccinato e sterilizzato. Sono desideroso di una famiglia attiva per fare assieme anche lunghe passeggiate.
Vi aspetto in struttura per conoscerci.

Aston

Ciao a tutti! Mi presento: sono Aston, un American Staffordshire Terrier, di circa 10 anni. Sono vaccinato e sterilizzato.
Non mi piace la compagnia di altri cani o di gatti, ma vorrei trascorrere il resto della mia vita con una bella famiglia di umani che mi coccolino un po’.
Ero abituato in appartamento, ma vorrei condividere tante passeggiate. E’ importante incontrarci un po’ di volte per conoscerci un po’… io sono qui e vi aspetto!

Mustang

MUSTANG
Ciao! Sono Mustang, maschio sterilizzato meticcio di pastore belga.
Ho uno splendido pelo lungo blue merle.
Non sono più giovane, ho superato i 10 anni da un po’ e vorrei condividere con qualcuno di voi gli ultimi anni della mia vita.
Non vado molto d’accordo con altri animali… preferisco essere figlio unico ed avere tutte le attenzioni per me.
Sono un po’ delicato con il cibo e la veterinaria mi ha prescritto una dieta particolare.
Mi venite a conoscere?

Oscar – Ruda
(20 Agosto 2018)

Il 20 agosto si è smarrito Oscar , Golden Retriver di 11 anni color miele.

Si è perso vicino a Ruda (UD), ma puo’ essere stato trovato anche nelle vicinanze, sa muoversi nei boschi, è molto buono e docile con tutti.

Lorenzo 339 8113849

Cane nero – Lignano

Si è perso un cagnolino, meticcio, taglia piccola, nero con petto bianco, nella zona del parco zoo di Lignano Sabbiadoro. Chiunque l’abbia visto chiami per piacere nr. 3899690905

Incrocio Setter – Tavagnacco
(17 Giugno 2018)

immagine non disponibile

Il 17 giugno a Tavagnacco (UD) all’altezza del mobilificio La Stile, tra via Madonnina e via Nazionale, si è smarrito un cane maschio incrocio setter.

Tel. 3387217342

Cloe – Latisana
(8 Aprile 2018)

Il giorno 08/04/2018 dopo le 16 circa si è smarrita Cloe, una cagnolina di un anno e mezzo con un collare rosso e guinzaglio.
La zona in cui è stata smarrita è tra Palazzolo dello Stella e Latisana, ma probabilmente più verso la zona di Latisana.
Gerardo 3475145473

Lara

Adottata da Valentina

Grisu

Grazie per avermi dato la possibilità di adottarlo, è il mio principe!

Adottato da Cristina nel 2015

Misha – Paderno
(29 Gennaio 2018)

Misha è scappata la notte del 29/01 in via monte Nevoso (tra viale Vat e l’istituto Bearzi, zona Paderno, Udine).

Pierpaolo 3389269387

Niko – Strassoldo

Il 14/01 Niko è scappato di casa a Strassoldo (UD). Da allora è stato avvistato a Bagnaria Arsa, Fauglis, San Giorgio di Nogaro zona Galli e il 25/01 a San Giorgio di Nogaro zona industriale.

Ivana 3491880768

Sid e Spirit

Adottati da Matilde

Talpa

Adottato da Emanuel

Pallino – Ruda
(26 Dicembre 2017)

immagine non disponibile

Il 26 dicembre Pallino, cane microchippato di circa 12kg, nero con zampe e torace bianchi, si è perso a Ruda (UD) in zona via Fratelli Cervi.

Valdina 3477113257

Lilly – Udine

Persa Lilly in zona Viale Palmanova a Udine. Dolce, ma si spaventa molto facilmente, non morde ma scappa.

Elena 3341119194

Emily – Premariacco

Emily è scomparsa da casa (San Mauro di Premariacco) il 16 dicembre; è un meticcio sterilizzato di taglia medio-piccola di colore marrone, non ha medaglietta, ma è microchippata. È molto diffidente e paurosa e non si lascia avvicinare.
Federica 348/1767876

Solina – Udine

Il 13 dicembre in zona Bearzi a Udine, si è smarrita Solina, meticcia di 7 anni taglia piccola. È microchippata. Ultimo avvistamento in viale Divisioni Garibaldi-Osoppo.

Sig.ra Pasqualin 3388667078

Luna e Stella

Dopo aver perso la mia adorata cagnolina, ho deciso di riaprire il mio cuore ad un altro amico a 4 zampe e sulla mia strada ne ho incontrati ben due, entrambi con un passato difficile alle spalle. Le ho chiamate Luna (la mora) e Stella (la bionda). Le prime settimane non sono stati facili: hanno avuto bisogno di tempo sia per abituarsi alla nuova famiglia, sia per abituarsi l’una all’altra. Stella e più solitaria, quindi abbiamo lavorato sul creare un rapporto di fiducia e sull’eliminazione di alcuni comportamenti ossessivi che manifestava per esprimere il nervosismo che non riusciva a sfogare in altro modo; con Luna abbiamo al contrario lavorato sull’attaccamento morboso al padrone e sull’ansia da separazione. In poco tempo la situazione è di molto migliorata. Forse Luna non sarà mai il cane più tranquillo del mondo e Stella il più ubbidiente, ma sicuramente ad oggi sono due cagnoline splendide e affettuose, molto buone sia con le persone che con gli altri cani e soprattutto felici e grate dell’amore da cui sono circondate.

Adottate da Laura

Goldie – Campoformido

Il 30 ottobre presso vi Villa Primavera a Campoformido (in Via Santa Caterina nei campi che si trovano sul lato destro della strada) si è smarrita Goldie, bull terrier femmina di 5 anni, molto buona.
Titti 3488556722

Milly – Nespoledo
(7 Ottobre 2017)

Sabato 7 ottobre a Nespoledo (Lestizza, UD) si è smarrita Milly, volpina bianca di un anno, peso circa 5 kg.

3348169156, 3774097135

Rudy
(24 Settembre 2017)

Smarrito Rudy, meticcio di taglia media.
3389312372

Bandu

Impariamo il riporto!

Adottato da Simone

Bobby – Lasiz
(7 Settembre 2017)

Smarrito Bobby, meticcio di circa 10 anni, in zona Lasiz/Tarcetta (San Pietro al Natisone, UD).

3248619810

Spriz – Udine

Il 31 luglio in zona S.Osvaldo/via Sedegliano (Udine) alle ore 16.00 circa si è smarri­to Spriz, cane metic­cio di piccola taglia, ­estremamente socievole.

Andrea 3336912822

Kira

Smarrita Kira, local­ità Peonis di Trasag­his (UD), ultimo avvistam­ento affidabile zona lago di Cornino. Se qualcuno la trovasse, contattare Jenny al numero 3490769573

Rosco e Nails

Rosco e Nails sono stati adottati nel giugno 2017 dopo aver condiviso per qualche tempo lo stesso box. Sono due cani molto diversi, con età ed esperienze passate differenti, ma perfettamente compatibili l’un l’altro. Rosco è umile, rassicurante e buffo, capace di adattarsi a qualsiasi situazione gli si presenti con entusiasmo e curiosità. Durante il soggiorno in Rifugio l’età avanzata è stata sicuramente un limite alla sua adozione insieme al suo aspetto, è uno dei tanti meticci color fulvo che popolano i canili (anche se per noi è bellissimo), e al suo vocione che sembrava voler tenere distanti le persone anziché attrarle: in realtà il suo era un vero e proprio richiamo, perchè nel momento in cui si apriva la porta del box Rosco si avvicinava correndo, si appoggiava alle gambe “strusciandosi” come un gatto facendoti quasi cadere a terra! Già a pochi giorni dall’adozione questo atteggiamento insieme all’abbaio, prima molto insistente, è molto più discreto. Dall’alto dei suoi 13 anni Rosco insegna a non fermarsi mai alla prima impressione, all’aspetto o a qualche atteggiamento ritenuto “sbagliato” poichè dietro questi c’è molto altro da scoprire, e quello che si scopre è sempre meraviglioso! Nails, più giovane d’età, è discreto ma furbo, magnetico, elegante e dolcissimo ed è stato capace di adattarsi immediatamente alla nuova casa, senza sporcare (nessuno dei due per la verità), adagiandosi nella sua cuccia da subito, chiedendo quasi il permesso, ed esplorando il giardino a piccoli passi; in rifugio, al contrario, era incontenibile tanto da esplorare sempre tutti gli angoli possibili! Questo atteggiamento dice molto a dispetto di coloro che pensano che i cani adulti/anziani difficilmente si possono adattare ad una nuova situazione. È esattamente il contrario: loro capiscono immediatamente di aver trovato una casa e ne sono riconoscenti…per sempre!

Adottati da Monica e Cristian

Ugo – Udine
(7 Luglio 2017)

Venerdì 7 luglio si è smarrito Ugo, beagle di 6 anni, in via Tiberio Deciani a Udine. Ultimo avvistamento sabato 8 luglio in zona Sant’Osvaldo/via Gonars.

Loris 3382792647

Toby – Nogaredo di Corno
(20 Giugno 2017)

Smarrito Toby, cane anzianotto di medio-piccola taglia, in zona Nogaredo di Corno-Coseano (UD) il giorno 20 Giugno.

 

Cinzia 3471527501, 3312246783.

Spank

Smarrito maltese bianco di un anno. Si chiama Spank (sul microchip è registrato come Alvin) ed è stato avvistato l’ultima volta in data 06/06/17 alle 21.15 in Via del Pozzo 7, Udine.
Chiunque lo trovi é pregato di contattare subito Antonella Brillante, Rosalba Brillante o Salvatore Surace

Pinky e Lolly

Non esiste amore più profondo e sincero…. Grazie cuccioloni!

adottati da Alessandra

Rita

Rita, adottata ad ottobre 2016; amore a prima vista…

adottata da Alessandra

Violante

Cagnolona meticcia di taglia medio-grand­e, femmina adulta, dal mantello color pe­trolio a pelo raso.

Molto vivace e atten­ta, è un cane molto sensibile ed empatica, affidabile, forte e autonoma.

Adatta a vivere in casa a contatto con gli umani, con i quali possa condividere diverse attività; ne­cessita comunque di una famiglia che vog­lia trascorrere del tempo assieme al pro­prio cane.

Compatibile anche con altri animali, pre­via conoscenza.

Maja

Il 07/05/17 in zona Beivars si è smarrita Maja, un incrocio di taglia medio-grande tra un labrador ed un pastore, di colore nero.
È dotata di microchip.

Paola 3487241600

Sophì e Shiva

Il destino e’ quando incontri un cane che non stavi cercando per poi renderti conto che non hai mai desiderato nient’altro al mondo.

adottati da Ilaria

Magnum

Magnum, incrocio hus­ky, maschio non più giovane dal triste passato. Cerca una fa­miglia per trascorre­re gli ultimi anni amato e coccolato in una casa calda e acc­ogliente. Se presente un giardino, richi­esta recinzione alta e resistente.

Anatomy

Anatomy, femmina adu­lta di taglia medio piccola, sta acquise­ndo fiducia negli es­sere umani, ma necess­ita di una famiglia paziente che compren­da la sua indole, la rispetti e che le dia molte attenzioni. Da venire a conosce­re in struttura.

Noce – Passons

Smarrita Noce, meticcia di taglia medio piccola, il 28/03 in zona Passons (Udine).
Ha un collare verde azzurro.
È molto timida potrebbe essere difficile avvicinarla.
In caso di avvistamenti per favore chiamare 3204454732 Marco.

Bob

Smarrito Bob, Amstaff color mar­rone e bianco di 6 mesi; si è allontanato da casa a Felet­to Umberto (Udine).

3335339151

 

Isa

Una cagnetta meravigliosa, di un affetto prorompente. È intelligente, curiosa e impara subito. Ringrazio il Rifugio del cane di via Gonars per avermela fatta adottare.

Adottata da Ida

Ginger

Dalla prima volta che lo vidi, il mio cuore decise che dovevamo stare assieme… Ginger (così decisi di chiamarlo) ora è con me e ringrazio l’E.N.P.A. di Udine per avermi dato questa grande gioia; è un cagnolino molto affettuoso, coccolone e curioso.

adottato da Gabriella

Cocker – Pasian di Prato

Cagnolina di 5 anni taglia media razza Cocker scomparsa da casa (via Roma, Pa­sian di Prato, Udine) sabato 18 febbraio 2017 verso le ore 15.

Monica 3397630673

Pepe

Pepe si è smarrito lunedì 9/1/2017 dalla sua abitazione a Udine via Calligaris n. 7.

E’ stato avvistato anche in prossimità del greto del Torre, tra i comuni di Udine e Remanzacco.

E’ un cagnolino adulto meticcio di taglia piccola, dal mantello lungo di colore marrone e bianco.

E’ un maschio sterilizzato ed ha il microchip.

Non indossa ne’ cinturino ne’ pettorina,

Non è in grado di orientarsi nella zona, non si fida molto degli umani sconosciuti ma è un cane molto docile e remissivo.

Per qualsiasi segnalazione o avvistamento contattare i numeri: 348.4736557, oppure 328.8860228, oppure 338.6866355.

Helen – Udine
(7 Gennaio 2017)

Il 7 gennaio è scappata Helen, Jack Russell di 7 mesi, in zona Viale Venezia a Udine; è microchippata e molto timorosa

Tel. 3394542640

Desy – Campolongo al Torre
(29 Dicembre 2016)

Smarrita a Campolongo al Torre (Udine) Desy, meti­ccio di piccole dimen­sioni,  nera e marronci­na; ha 3 zampe ed è d­otata di microchip.

tel. 0431973401­
cell. 3495928651­

Volpino nero, via Pozzuolo, Udine

Smarrito TOBY, volpino nero, in via Pozzuolo a Udine il 24/12/2016

Tel. 3294083083

Cannella

Giugno 2014 è arrivata Cannella, una piccola bestiolina con un grande carattere dominante; capirsi e rispettarsi a vicenda è stata dura, ma grazie a una educatrice cinofila con due lezioni ci ha dato delle “dritte” e ora tutto va bene. Non è molto affettuosa, o meglio, quando vuole lei.. allora il cuore si apre, senza di lei ci sarebbe un grosso vuoto. È stata dura anche per Cannella rifidarsi delle persone; per mio marito ha una vera venerazione, lui gioca molto con lei, nonostante i suoi 13 anni giocherebbe come un cucciolo. Grazie enpa.

Adottata da Laura e Franco

Asia

Asia è diventata bella e pigrissima! Ha recuperato autostima e fiducia. È un amore!

Adottata da Katia

Ettore

Con Ettore tutto bene direi, anzi benissimo, si è integrato benissimo nella famiglia! Vi allego una foto e ancora un grande grazie per il lavoro che fate!

Adottato da Alessandro e famiglia

Leo

Il 29 maggio 2016 abbiamo adottato un labrador di 10 anni affetto da displasia. Noi abbiamo un cocker (regalatoci) di 8 anni, insieme a Leo (ex Emolo) formano un team perfetto. Adottate un cane dai canili, anche anziano, vi darà tantissimo.

Adottato da Patrizia

Django
(3 Novembre 2016)

Smarrito Django, taglia media (11-12 kg), meticcio, pelo corto color miele, indossa una pettorina dello stesso colore del mantello, corporatura snella con zampe lunghe; è buono ma pauroso, abbaia per paura ma non morde.

L’ultimo avvistamento è dell’1 novembre alle ore 18:00 a San Fior di Sotto (TV). Era scappato alle 15:00 da Vittorio Veneto. Il territorio in cui si sposta potrebbe essere vasto, potrebbe essere ancora in Veneto come essere arrivato in Friuli. Lui e la sua famiglia abitano a Udine.

Elisabetta 3493206385

Haiku

Haiku si è smarrita lunedì 17 ottobre in via Martiri delle Foibe a Pagnacco (UD).
Si offre ricompensa.
Dino 3385940878

Detective

Attento e vispo cagnolino, non più cucciolo, Detective è un maschietto di taglia molto piccola, sterilizzato e vaccinato.
Ad oggi sta completando alcune cure veterinarie, e presto sarà possibile adottarlo.
E’ adatto a vivere in casa, anche con altri piccoli cani, gatti e bambini, in una famiglia presente e che voglia condividere le attività quotidiane con un amico cagnolino.
Detective è ospite del Rifugio del Cane ed è possibile venirlo a conoscere i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Janka

Smarrito il 4 settembre a Pasian di Prato (Udine) Janka, cane maschio.

Elisabetta 3479765150

Zelda – Sammardenchia di Pozzuolo
(28 Agosto 2016)

Zelda, cagnolina di taglia piccola (circa 6 kg), pelo semilungo bianco, si è allontanata dal capannone di Nando in via Viuzza a Sammardenchia di Pozzuolo (Udine) verso le 17 del 28 agosto.

Si offre ricompensa.

Daisy 3470155672

Lucky – Lavariano
(18 Agosto 2016)

Lucky si è smarrito a Lavariano (UD) giovedì 18 agosto; ha 5 anni ed è microchippato.

0432 767608

Monica 331 9008889

Joey – S. Daniele del Friuli
(5 Agosto 2016)

Il 5 agosto si è smarrito a S. Daniele del Friuli Joey, cucciolo di 6 mesi (incrocio cane lupo cecoslovacco e alaskan malamute).

Jasmine 3938082851

Cagnolina Gemona
(4 Agosto 2016)

Giovedì 4 agosto si è smarrita a Gemona del Friuli una cagnolina di 3 anni, pelo color crema, attualmente rasata (solitamente ha il pelo lungo).

Chiara 3403559961

Rummi

Rummi gode di ottima salute, si è ben inserita in famiglia, ha recuperato un po’ di peso ed è serena e felice. È riuscita a instaurare un rapporto abbastanza buono (anche se, a onor del vero, non li ama particolarmente) anche con i nostri due gatti.

Pinscher in fuga
(18 Luglio 2016)

immagine non disponibile
Avvistato a Leonacco (Tricesimo), zona casa di riposo villa Manieri, pinscher con pettorina e medaglietta in folle corsa sulla strada. È scappato in mezzo ai campi che hanno l’ingresso di fronte alla via della casa di riposo (via Luseriacco). È stato visto in zona anche ieri.

Colombo

Simpatico e allegro cagnolino di taglia piccola, non più cucciolo, Colombo è un concentrato di affetto e allegria.
E’ un maschietto di taglia molto piccola, sterilizzato, vaccinato e con profilassi sanitarie eseguite.
E’ adatto a vivere in casa, anche con altri piccoli cani, gatti e bambini, in una famiglia che voglia accoglierlo affettuosamente.
Colombo è ospite del Rifugio del Cane ed è possibile venirlo a conoscere i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Emy

Cercasi Emy, cane meticcio color bianco con una macchia marrone sull’orecchio destro, scomparsa nel pomeriggio del 5 luglio 2016 in via Piave a Manzano (UD).

Mirena 3398417405

Darwin

Sabato 2 luglio a Clap di Faedis (UD) si è smarrito Darwin.

Myriam 0041793105633

Leo
(23 Giugno 2016)

Smarrito nella zona industriale di Codroipo Leo, cane di piccola taglia, molto amichevole, 2 anni e mezzo, dotato di microchip.

Piccante

Cagnolino maschio meticcio di taglia piccola, sterilizzato, adulto e dal mantello lungo di color miele (nella fotografia è in parte tosato), Piccante si riconosce subito, come il suo nome indica, per una spiccata vivacità ed intraprendenza.
Abituato a convivere con altri cani e compatibile anche con altri animali, sempre attento e attivo, Piccante è adatto a vivere in casa, magari con un piccolo giardino o un po’ di campagna – adeguatamente recintata – dove possa sfogare la sua curiosità ed energia.
Sta imparando gradualmente ad accettare i rapporti con l’umano e le comuni manovre di interazione, a cui evidentemente non era abituato.
Al momento non è consigliata la convivenza con bambini.

Piccante è microchippato e vaccinato, con profilassi antiparassitarie eseguite.

Per conoscerlo rivolgersi al Rifugio del Cane di Via Gonars n. 42 a Udine, nelle giornate ed orari di apertura.

ABS

ABS, cagnolona femmina adulta meticcia di taglia media, dal pelo lungo e dagli occhi vivaci, è un vulcano di energia ed intelligenza.
Molto indipendente ed energica, impara velocemente e non si ferma davanti a nulla, nemmeno di fronte a situazioni e contesti nuovi.
E’ adatta a vivere in casa e sa sviluppare un legame forte con gli umani che si occupano di lei, purché amanti di una vita molto attiva e della natura.
Al momento è sconsigliata la convivenza con altri cani o altri animali in genere.
ABS è microchippata, sterilizzata e vaccinata, con profilassi antiparassitarie eseguite.
Per conoscerla rivolgersi al Rifugio del Cane di Via Gonars n. 42 a Udine, nelle giornate ed orari di apertura.

Fox

Ho sempre desiderato un cane, ma ero sempre “troppo piccola per questa responsabilità”! Arrivati i 21 anni ho chiesto a mio padre (il classico genitore che non vuole animali in casa!) almeno il beneficio del dubbio e gli ho chiesto di venire con me in canile. Era l’ultimo cane del corridoio, solo, infreddolito e fradicio di pioggia. Con la zampina cercava di portare a sè la mano di mio padre per riempirlo di baci… lo ha scelto lui! Non io! Fox è stato trovato abbandonato in una piazzetta ecologica, ha subito maltrattamenti, botte e una coda mozzata. Ci portiamo ancora qualche cicatrice, ma ci stiamo lavorando, non c’è nulla che l’amore non curi! Lui ha curato me…

adottato da Eleonora l’8 novembre 2014

Lamù
(13 Maggio 2016)

Snoopy
(9 Maggio 2016)

Snoopy, cucciolo tricolore di chihuahua di 5 mesi, è scomparso a Cargnacco (UD) il 09/05/2016. È microchippato e regolarmente registrato.

Si offre lauta ricompensa a chi dovesse ritrovarlo.

Maurizio 3468044820

Jack e Buck

Jack e Buck felici!

adottati da Daniele

Stevens

Smarrito Steven, bellissimo pastore tedesco (microchip n.981020011241064), a Fagagna (Udine).

Orietta 3458152279
Giulia 3772607117

Luna
(23 Aprile 2016)

Luna, Bouledogue Francese di 2 anni e mezzo, chippata e sterilizzata, si è persa il 23 aprile a Carpacco di Dignano (UD).

Sonia 3492567235

Olaf

Siamo veramente contenti di aver adottato Olaf, è affettuoso con tutti, anche con i bambini… è dolcissimo e gli vogliamo tutti un gran bene.

Adottato da Francesca

Science

La saggia e il cucciolo contemplano l’orizzonte, chi dal tramonto, chi dall’alba.

Adottata da Laura

Calamity

adottata da Ugo e Mariangela

Briciola

Briciola si è ambientata benissimo ed è un amore. Si è calmata tantissimo e ora vaga dal divano al letto…

adottata da Davide e Giada

Tigro

Scappato il 24 marzo in zona Ospedale a Udine cane tigrato di circa 20 kg. Non si fa avvicinare perché spaventato, ma è buono.

Microchip 380260042280635

Chiamare Andrea 3499620897 o Sara 3477210174 in caso di avvistamento.

Ciko

Poco prima di Natale siamo andati all’ENPA di Udine, per scegliere un cucciolo da poter portare a casa; i nostri due figli (gemelli di 6 anni) hanno fatto un giretto per il canile e avevano scelto un cagnolino a macchie nere e bianche, ma la volontaria gentilissima ci ha dirottato verso un altro gruppetto di cagnolini più tranquilli e adatti ai bambini… in mezzo c’era lui, marroncino piccolo, ma dolcissimo. Mia figlia si è subito innamorata, mio figlio invece sembrava spaventato, ma felice; abbiamo deciso di adottarlo. Questo è il nostro bel CIKO. Una volta a casa è andato tutto benissimo: anche mio figlio si è molto affezionato a Ciko, giocano tantissimo in giardino e quando è in casa se lo coccolano a turno. Ciko lo portiamo sempre in giro con noi, siamo già stati al mare, in montagna sulla neve con lui. Da quando l’abbiamo preso è cresciuto e tutti i controlli fino ad ora eseguiti sono andati benissimo, la veterinaria si è innamorata anche lei di Ciko! Ama dormire in posizioni di pieno relax, è molto buffo, ma si vede che è sereno! Grazie all’ENPA di Udine e alle volontarie

Puje

La scelta di prendere un cane in canile per me non è stata immediata, avevo paura, nel prendere un cane adulto, di trovarmi in una situazione problematica.
Al canile però mi sono sentita rassicurata dalla competenza e dalla professionalità delle volontarie.
Mi sono sentita subito attratta da Puje, che si lasciava accarezzare. Mi ha visto tornare verso il suo box e scodinzolava… è stato in quel momento che l’ho scelta.
E’ una cagnolina dolce ed equilibrata con i suoi simili e molto obbediente.
Adora andare nella natura a camminare e correre, ma resta tranquilla quando è a casa da sola.

adottata da Laura

Johnson e Savannah

Pur essendo volontaria esterna E.N.P.A., ho conosciuto Johnson e Savannah per caso, mentre ero in visita al Rifugio assieme a mia madre. Con Savannah è stato amore a prima vista per entrambe e ho deciso di intraprendere un percorso di conoscenza per poterli adottare (l’adozione era di coppia). Una volta pronta la nuova casa “a misura di cane”, mi sono trasferita e il giorno dopo ho portato a casa Johnson; con lui non avevo ancora stabilito un rapporto stretto quanto quello con Savannah e i primi giorni sono stati un po’ difficili (è un vecchio tontolone, confuso da tutte le novità). Dopo due settimane, quando Johnny si era ormai abituato alla nuova situazione, ho portato a casa anche Savannah. Da lì in poi le cose sono migliorate, insieme sono molto più tranquilli e posso prendermi un po’ di tempo per me stessa (Johnson, da solo, iniziava a piangere anche solo se andavo in bagno). Il trasloco (vivo da sola) e l’adozione di due cani di grossa taglia, vecchi (12 e 11 anni) e con problemi di salute, nel giro di poche settimane, non è stata una passeggiata. Per fortuna ho avuto il sostegno di mia madre, Elena ed Elisa. Sono grata per il lavoro di recupero e riabilitazione fatto su Johnson e Savannah al Rifugio, poiché al loro arrivo erano cani difficili e con un passato traumatico. Adesso sono due cani meravigliosi, di una bontà infinita, con un amore immenso per gli esseri umani.

adottati da Letizia nel 2015

Chanel

Chanel era un vulcano, sempre felice, sempre allegra e spesso molto capricciosa; è stata lei a scegliere la nostra famiglia, il papà appena l’ha vista ha voluto portarla a casa, anche se poi non ha avuto molto tempo per starle vicino. Dal 25 novembre non è più con noi e ha lasciato un grande vuoto.

adottata da Sonia

 

Isti

Dolcissima e generosa cagnetta incrocio pastore, Isti è una meticcia femmina sterilizzata, di taglia media, dal mantello nero e bianco a pelo lungo.

E’ iscritta all’anagrafe canina, vaccinata e con profilassi antiparassitarie eseguite.

Isti è allegra e attiva, intraprendente, anche se non più giovanissima. Adatta a famiglie con esperienza e desiderose di condividere momenti e attività assieme al proprio cane. Isti è compatibile anche con altri cani di pari taglia e ha imparato in genere a condividere gli spazi con altri animali.

Proveniente da una situazione e con un trascorso difficili, Isti è bisognosa di attenzioni, anche dal punto di vista veterinario, e ha un bel mantello a tratti impegnativo, ma sa esprimere gratitudine, amore ed una fedeltà incondizionata.

Isti si può conoscere presso il Rifugio del Cane di Via Gonars, nelle giornate ed orari di apertura.

KID

Kid è un bellissimo cagnolone di media-grande taglia, meticcio adulto, maschio sterilizzato.

Socievole con tutte le persone, anche se solo all’inizio può sembrare un po’ timido, ama molto stare in compagnia, anche di propri simili ed altri animali.

E’ adatto a vivere in casa a contatto con la famiglia, che abbia tempo da dedicargli e desiderio di condividere belle passeggiate ed altri momenti insieme.

Kid è microchippato, vaccinato e con profilassi sanitarie eseguite.

Si può conoscere presso il Rifugio del Cane negli orari e giornate di apertura.

Joker

Joker è un cane dolcissimo, molto discreto, affettuoso; ha avuto un bruttissimo passato, ma ora è al sicuro e ha tutto l’amore che cercava.

 

Tommy
(26 Novembre 2015)

Tommy è scappato giovedì 26 novembre alle 15:30 a Castions di Strada, all’incrocio tra via Latisana e la Strada Provinciale 65.

Contattare il numero 3408108674, si offre ricompensa.

Sissy
(23 Novembre 2015)

Smarrita Sissy, cucciola di 4 mesi, in Via Gorizia a Morsano (Comune di Castions di Strada, UD).

Marco 3492560774

Crazy
(8 Novembre 2015)

L’8 novembre 2015 a Gonars (zona di Fauglis, Ontagnano, Bagnaria) si è smarrita Crazy, piccola Spitz color crema, femmina, sterilizzata e microchippata.

Nr. microchip 380260070054540
Recapito 3473268498

crazy

Focone

Focone, cagnolone grande e forte, meticcio di incrocio rottweiler, dal mantello interamente di colore nero, a pelo corto, cerca una famiglia con esperienza ed amante della presenza di animali, anche “extra-large”, all’interno della propria casa e propria vita.

Focone ora è un cane sereno ed allegro, curioso ed amante del gioco e della compagnia. Ha bisogno di essere guidato, e cerca volentieri un dialogo con gli umani: se ignorato o trascurato, conscio della sua forza, tende ad essere più indipendente.

Adatto a vivere in casa, e con la possibilità di sfruttare un giardino, Focone cerca un famiglia desiderosa e pronta ad effettuare un percorso conoscitivo, ed a ricevere davvero molte soddisfazioni.

Al momento non garantiamo ancora la possibilità di convivenza con altri animali o bimbi molto piccoli.

Focone è un maschio sterilizzato, con profilassi antiparassitarie e vaccinali eseguite; chiunque fosse interessato a conoscerlo può raggiungerci presso il Rifugio del Cane nelle giornate ed orari di apertura.

Yukon
(4 Settembre 2015)

Yukon da quattro ore non torna a casa (via Rustighel, Rorai Piccolo, Porcia PN).

È tutto bianco con testa nera e una macchia nera all’attaccatura della coda, di taglia grande, ma potete avvicinarvi senza paura dato che è veramente buonissimo; ha una medaglietta con numeri di telefono.

3491069397 sempre reperibile

 

Larry

L’idea dell’adozione è maturata al seguito di un mio ennesimo compleanno, raggiunta e girata la boa del mezzo secolo, non sapendo ancora quante “primavere” mi riservava la vita.

Volevo concedermi un sogno: avere un cane, un compagno di vita che dividesse il mio tempo e mi accompagnasse, per quanto era possibile, nelle attività quotidiane.

Dalla decisione, che peraltro non aveva la condivisione di mio marito, al passo dell’adozione è stato un tutt’uno. Spesso, recandoci a Udine, passando davanti ad un canile gestito dall’ENPA, m’inteneriva e immalinconiva il pensiero di quei cagnetti che si trovavano all’interno delle sue mura.

Con non poche perplessità da parte di mio marito, nell’ottobre del 2010, unitamente a nostro figlio di dieci anni, facevamo visita al rifugio dell’ENPA. L’impatto visivo è stato molto forte, anche se l’insieme era ben gestito, lontanissimo da immagini dei canili “lager” che purtroppo ci propina una cronaca cruda e frequente. Venivamo accolti dalle volontarie… tutte donne! Chissà, sarà perché nelle donne è insito quell’ancestrale senso di protezione verso il più debole, ma per me erano davvero speciali! Dialogavamo con la più giovane, che ascoltava le nostre esigenze, consigliandoci nella scelta. Non avevo preconcetti né esperienza… sapevo solo che volevo un cane: maschio o femmina, giovane o vecchio, grande o piccolo, non vi erano caratteristiche determinati per la scelta. Però mio marito non lo voleva troppo anziano, perché non ci avrebbe accompagnato per molti anni, nemmeno troppo grande, in considerazione del fatto che abitavamo in un appartamento. Le volontarie quindi invitavano a fare un primo giro fra le gabbie. Ricordo molto bene che in un gabbiotto vi era una “cagnolona” nera che mi toccò il cuore: alla nostra vista mise le zampe fuori dal recinto della gabbia, scodinzolando e uggiolando di gioia, sembrava dire: “Prendimi, prendimi… sono qui!”. Per via della taglia non l’abbiamo potuta considerare. Ancora oggi, pensando a quell’incontro, mi commuovo sperando che abbia trovato un padrone meritevole del suo affetto.

Verso la fine del giro, negli ultimi spazi, vi erano dei cani di piccola taglia, fra cui uno attirò la nostra attenzione… rossiccio, magretto, saltellante! Continuava a balzare a ridosso del muretto del gabbiotto confinante. La volontaria spiegò che all’interno vi era un cane nuovo e il “salterino” voleva vederlo. Il cagnetto che ci aveva incuriosito era in canile da circa un mese ed era stato recuperato in un bosco, a seguito della segnalazione di una famiglia che si era recata in gita. All’atto del ritrovamento era privo di microchip, per cui si era perso o nella peggiore delle ipotesi abbandonato. Giunto in canile era stato sottoposto a visita veterinaria, con prelievi del sangue, vaccinazioni di rito, subendo l’asportazione di un sperone e la sterilizzazione. La volontaria spiegò che era molto magro e provato. Rabbrividisco all’idea di quanto tempo possa essere vissuto nel bosco, nella solitudine, alla fame, sotto le inclemenze del tempo. In canile si stava lentamente riprendendo, anche se si notava che era ancora provato (si vedevano tutte le costole!). Ricordo quando la volontaria, prendendolo in braccio, affermava che se un cane mostra un’indole buona quando si trova in un canile, una volta a casa con la sua “famiglia” avrebbe reso il doppio. Tutto questo mentre il magretto in questione senza nessun timore, con gli occhi dolci color nocciola guardava oltre noi, forse cercando di capire cosa c’era oltre quelle mura. Era il nostro cane… Larry, nome scelto da nostro figlio Nicolò.

Gli inizi della convivenza in famiglia, dopo un primo periodo di reciproca conoscenza delle rispettive abitudini, non furono rosei: Larry ebbe dei problemi gastrointestinali, inoltre con nostro figlio ebbe dei problemi comportamentali, dimostrandosi aggressivo. Per ovviare ci rivolgemmo a un’educatrice cinofila, che spiegò il complesso e affascinante mondo canino, basato sulla gerarchia. Con dei piccoli accorgimenti la strada fu tutta in discesa, reciproca compagnia, difesa, coesione del “branco”… il cane fa sentire di più la famiglia. Larry migliorò anche nell’aspetto, mettendo su qualche chilo, il pelo divenne più fitto, chiaro e morbido e la sua coda…. esplose, assumendo la forma “a palma”, tipica dei volpini.

Non sempre però splende il sereno: ultimamente Larry ha avuto seri problemi di salute, che hanno comportato un intervento chirurgico per la rimozione di un’ernia. La sua mancanza temporanea in famiglia, per la degenza nella clinica veterinaria, mi ha causato una forte angoscia, dovuta al timore che si potesse sentire nuovamente solo e abbandonato. Con il suo ritorno a casa, nuovamente nel suo “clan”, spero che quanto accaduto sia solo un brutto e lontano ricordo.

 

adottato da Graziella nel 2010

Madre e figlio
(27 Agosto 2015)

Madre e figlio, taglia medio-grande, smarriti a Udine in zona via Cividale.

Sono buonissimi.

Per contatti: 3476141257

Rosetta

Sono Rosetta, ma mi chiamavano Patrizia.

 

Dopo 9 mesi con i miei amici bipedi e quadrupedi al Rifugio, la mamma e il papà mi hanno portata a casa con loro… era il 2008! Ho così fatto amicizia col loro primogenito Fumo, che è tanto geloso di me perché la mamma e il papà, siccome ho sofferto già tanto, hanno un occhio di riguardo… praticamente sono viziata, ma non diteglielo.

La mamma e il papà mi hanno detto che fra poco arriverà un’altra piccolina, questa volta sarà una sorellina tripode… chissà quel gelosotto di Fumo… ma questa è un’altra storia…

Martina

Piero

Mi chiamo Piero, sono un bastardino e mi sono perso a Topolò di Grimacco martedì 11 agosto alle 14.30.

Sono buonissimo e chippato; ho paura, ma avvicinami: non mordo!

Sono bianco sul muso e sulla pancia, rosso sulla schiena e ho le gambe corte come un bassotto; quando mi sono perso indossavo una pettorina rossa.

 

Stefania e Paolo 340 7717293 – 348 3030139 – 0432 778617

Grossa ricompensa

Jack

Smarrito a Udine, zona via san Rocco.

Il piccolo si chiama Jack, è buonissimo e non è abituato a stare in giro da solo; pesa circa 10 kg, pelo raso, incrocio Jack Russell Terrier.

Se lo ritrovate, contattatemi al 3664865817; grazie mille!

Gangster

Cagnetto meticcio di media taglia, maschio sterilizzato, dal mantello corto di colore fulvo, Gangster è molto vivace e attivo, adatto a vivere in casa con la famiglia, e, se anche con la possibilità di sfruttare un piccolo giardino, questo dovrà prevedere una recinzione adeguata che non gli permetta di scavalcarla, vista la spiccata agilità.

Ora Gangster, arrivato diffidente e sospettoso, nonché coraggioso, dopo un piccolo percorso per insegnargli ad accettare e soprattutto a conoscere e fidarsi delle persone, senza più necessità di sfidarle, è un cane grato e allegro, sempre pronto ad una nuova “avventura”, sia essa una carezza o una corsa sfrenata.

Gangster è adatto a famiglie attive e con esperienza, ma soprattutto con interesse a voler imparare a conoscerlo.
Gangster è regolarmente iscritto all’anagrafe canina, vaccinato e con profilassi antiparassitarie eseguite.

Ettore

Cagnetto meticcio maschio adulto, sterilizzato, di piccola taglia, dal mantello lungo di colore nero focato. Ettore è assolutamente socievole e compatibile con altri cani, sia maschi che femmine, anche di diversa taglia. Non è esclusa la convivenza con gatti.

Con gli umani Ettore è un po’ schivo, a tratti può sembrare quasi pauroso o ansioso nell’essere maneggiato, comunque mai aggressivo, con gli “amici” sa essere un cane affidabile e fiducioso.

Ettore cerca una famiglia attenta e paziente, amante della vita con compagni a 4 zampe, adatto a vivere in casa anche con un piccolo giardino.
Ettore è regolarmente iscritto all’anagrafe canina, vaccinato e con profilassi antiparassitarie eseguite.

Kaifa
(7 Luglio 2015)

Il 7 o 8 luglio è scappato Kaifa, razza Springer Spaniel, maschio, circa 8 anni, microchippato.

Era in prova per adozione presso una famiglia del comune di Mortegliano/Chiasellis (UD) – Via Codroipo.

Se qualcuno della zona lo avesse visto, vi prego di telefonare al numero 3285691778 (Rossella) o 3480060653 (Rita) oppure avvisare i Carabinieri di Mortegliano, i quali sono già stati informati.

Il cane è buono.

Vi preghiamo di aiutarci!

 

Duchessa

18 GIUGNO ore 10:00 circa.

Duchessa, cucciola di 4 mesi, è scappata da casa a UDINE (via divisione Garibaldi) e si è diretta in via Riccardo di Giusto; è microchippata.

Molto spaventata, non si fa avvicinare facilmente; potrebbe aver percorso già diversi chilometri in varie direzioni.

Se qualcuno la vede può chiamare il numero 3484029477, il cinovigile o il 118, che vi passerà il cinovigile.

Kurt

Kurt, età 7 mesi, si è smarrito il giorno 13 Giugno a Udine; é molto buono, intelligente e molto amato. Per un malinteso non é stato inserito il microchip.

Cristiana
3488269251

Cagnolino

Smarrito tra ieri 11/06/15 e oggi 12/06/15.

3482830946

Muppet

Muppet è un vivace cagnolone meticcio, probabile incrocio rottweiler, molto docile e affettuoso, di taglia grande, dal mantello nero tricolore a pelo raso.

E’ vaccinato e sterilizzato, con profilassi sanitarie eseguite. Muppet è allegro e attento, docile e desideroso di condividere giochi o carezze con gli amici umani, compatibile con altri cani di pari o media taglia, adatto a famiglie attive e sportive.

Muppet si può venire a conoscere presso il Rifugio del Cane, negli orari di apertura, lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Gigi

Era giugno 2012 quando aiutavo le volontarie dell’Enpa con un grande sequestro di cani provenienti dall’est Europa. Camminavo freneticamente su e giù dal corridoio circondata a destra e a sinistra da cuccioli di ogni razza e dimensione. Le volontarie, organizzatissime, avevano già preparato la mia tabellina di marcia e piano piano mi accingevo ad eseguire le terapie ai cuccioli con ordine rigoroso.

Si trattava di assistenza sanitaria quasi “contro il tempo”, considerata la tenerissima età dei piccoli e le condizioni igieniche in cui erano stati trasportati. Lungi dall’intenerirmi allo sguardo di uno di quei maleodoranti ma bellissimi pallini di pelo… ad un certo punto vidi una macchietta nera in un box di maltesi bianchi. Mi fermai per capire meglio cosa fosse, la macchietta nera aveva due occhi piccoli nascosti sotto il pelo fitto e mi fissava con sguardo ammaliante. Una volta sicuro di aver agganciato la mia attenzione con lo sguardo, il cagnolino si era alzato su due zampe per fare una giravolta su se stesso, divertentissimo!

Sul momento non riuscii a non sorridere alla goffa tenerezza di quel gesto ma, ciononostante, continuai a svolgere il mio dovere in corsia. Quel cagnolino nero in mezzo a dieci cagnolini bianchi aveva decisamente colpito nel segno. Tornai a salutarlo altre volte e puntualmente mi ipnotizzava con le sue danze su due piedi. Ormai non mi abbandonava più nemmeno nei sogni… avevo deciso che dovevo adottarlo. Di lì a poco sarebbe diventato il mio compagno, segretario, consigliere, atleta e fedele Amico. Non tutti i cani sono uguali, non tutte le storie hanno un lieto fine e molte purtroppo non hanno nemmeno un buon inizio. La storia di Gigi ha avuto un inizio traumatico, ma si è risolta felicemente. Ora siamo inseparabili… e come è successo a me, credo che trovare l’altra parte -pelosa- del proprio cuore aiuti chiunque ad essere una persona migliore.

Grazie Gigi.

adottato da Chiara

Johnson e Savannah

Cagnoloni di taglia grande, non più giovani. Johnson il maschio e Savannah la femmina. Cercano una famiglia con esperienza e con la quale effettuare un percorso conoscitivo. Sono sterilizzati, vaccinati e in regola con le profilassi antiparassitarie. Necessitano di attenzioni anche dal punto di vista sanitario. Per conoscerli e acquisire ogni informazione, sono ospiti presso il Rifugio del Cane di Udine. Ideale l’adozione assieme.

MAITÈ

Taglia media color nero e crema. È scappata il giorno 28-04-2018 a Campolongo Tapogliano (UD).
È buona ma paurosa. Microchip: 94100001453923.
Il microchip non è registrato all’anagrafe canina italiana.
Chi la trova contatti Alice al 339 732 6094

Megan
(22 Aprile 2015)

Megan, Staffordshire Bull Terrier di due anni, taglia media contenuta.

Ci è stata rubata il 22/04/2015 a Bracciano (provincia di Roma) dal giardino di casa durante un furto nella nostra abitazione. È stata fatta regolare denuncia e mandato mail a muratella e tutte le ricerche del caso.

Abbiamo avuto una sola segnalazione, che è stata avvistata a fine maggio al guinzaglio con un uomo nel quartiere Nuovo Salario, ma da allora nessun’altra segnalazione.

Per qualunque cosa potete contattarci al 3358078894

Debby
(16 Aprile 2015)

Smarrita a Santa Margherita – Moruzzo (UD) zona via Lavia.

Numero chip 38 02 60 00 07 45 049.
In caso di avvistamento contattare il 348 691 9019

Emolo

Simpatico e allegro cagnolone di razza labrador retriever, adulto, maschio sterilizzato, dal tipico mantello color miele, Emolo è un amico giocherellone e vivace, sempre pronto a curiosare ed a interagire. Va d’accordo con umani di tutte le età e non ha dimostrato alcuna difficoltà alla convivenza con altri cani. Da valutare il rapporto con gatti o altri animali, ma la sua indole positiva non esclude alcuna possibilità.

Emolo cerca una famiglia allegra e che voglia apprezzare la sua presenza e la sua simpatia, con rispetto per la sua taglia ed età.

Profilassi antiparassitarie e vaccinali eseguite.

Emolo si può conoscere presso il Rifugio del Cane, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

 

Smarrito a Chiavris-Paderno

Ieri attorno alle 14 abbiamo smarrito il cane.
Zona Chiavris- Paderno. Ultimo avvistamento zona via Cassacco nei pressi del Bar Irviana. Correva spaventato
Vi prego se potete aiutarci , contattateci
lorenzaioan@gmail.com. tel 339 6160518

Aggiornamento 04/04/2015,13.50: Da una segnalazione è stato visto circa una mezz’ora fa nei pressi di via Torino ( zona Paderno)

Ettore
(1 Aprile 2015)

Ieri pomeriggio e scappato questo pincher color nero in zona Carnia… vi prego aiutatemi la cagnetta con cui è scappato e tornata da sola se qualcuno lo trova vi prego chiamatemi al numero 3480134208

Lucy & Willy
(27 Marzo 2015)

Mancano da casa (Visnà di Vazzola TV) dal 27 marzo e ancora li stiamo cercando.

Chi avesse loro notizie, chiediamo la cortesia di telefonare (ai numeri in basso) o di portarli presso un ambulatorio veterinario per identificarli.

0438 740733
3458129997

 

Elmo

Elmo, cagnolino attento e sensibile, è ospite del Rifugio del Cane dopo aver vissuto in una famiglia che ora non può più occuparsi di lui. Elmo è deciso ma affettuoso, adatto a vivere anche in casa e tollerante verso gli altri animali.

E’ un meticcio maschio di taglia media, sterilizzato, dal mantello nero e bianco a pelo semilungo.

Elmo è ospite del Rifugio del Cane di via Gonars a Udine, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

ReginadiCuori

Buffa e tranquilla cagnolina di taglia piccola, femmina sterilizzata, dal mantello a pelo corto a macchie nere e bianche, ReginadiCuori, non più cucciola, è discreta e saggia, molto educata ed autonoma.

Un po’ golosa, sempre paziente, convive tranquillamente con altri cani di ogni età e gatti.

Adatta a vivere in casa, cerca una famiglia che finalmente la accolga e se ne prenda cura.

E’ ospite del Rifugio del Cane di via Gonars a Udine, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Cupra
(24 Febbraio 2015)

Cupra si è smarrita il 24/2/2015 a Plaino (Pagnacco) ed è stata avvistata nei dintorni di via Zampis.
Si potrebbe essere allontanata dal luogo dello smarrimento, per cui la cerchiamo ovunque.

e’ una cagnolina meticcia di taglia piccola, nata nel dicembre 2013, femmina sterilizzata, dal mantello color miele a pelo ruvido; è molto timida e diffidente, ama molto e ricerca la compagnia di altri cani, ma con difficoltà si avvicinerebbe all’umano.
Proprio per questo per prenderla potrebbe essere necessario “chiuderla” in un giardino o in un posto chiuso, magari attirandola con del cibo.

Chiunque potesse riconoscerla o segnalare i suoi spostamenti, pregasi contattare il numero telefonico 349.6710884, oppure 349.5982276, 338.6866355, 328.8860228.

microchip 380260041269020

ARGO
(24 Gennaio 2015)

S.O.S. ieri mattina è scomparso o rapito (abbiamo cercato casa per casa fino ad oggi nessun risultato) da casa il mio cane ARGO; è un pastore tedesco di 3 mesi e ha il microchip .
Noi abitiamo a Sacile in v.Geromina 60,se qualcuno lo vedesse mi può contattare al 3487059683 o su facebook Patrizia Lot

Molly

Molly si è smarrita da Rivignano (zona via Valussi) nel pomeriggio del 23/01/2015.

E’ una cagnolina meticcia di taglia piccola, anziana, dal mantello color miele a pelo corto.

Per segnalazioni contattare i numeri 393.6692016, 335.7411665.

Siamese di 6 anni
(14 Novembre 2014)

Nudols, siamese di 6 anni, coda a uncino, occhi azzurri ed estremità grige, manca da casa da mercoledì 29 ottobre. Si è smarrita ad Adegliacco, nella zona del bar “agli Amici”. Chi ne avesse notizie è pregato di contattare Silvia al 3478605436. Grazie

Sonny
(28 Settembre 2014)

SMARRITO A: S.Lorenzo di Manzano (UD)
Il 28/09/2014 si è smarrito Sonny, cagnolino meticcio maschio adulto di taglia piccola, dal mantello miele a pelo corto.

E’ provvisto di microchip. Si è allontanato da S. Lorenzo di Manzano (UD).

Chiunque ne avesse notizie contatti i proprietari al numero 347.7723343.

Ailin e Darra

Ailin e Darra, due femmine adulte di razza irish setter, mancano da casa dal 25/09/2014, zona S. Nicolò di Manzano.

Sono molto docili, una delle due indossa collare con medaglietta.

Per chiunque potesse darne notizie, contatti il numero 338.6991166.

Betty
(29 Luglio 2014)

Betty si è allontanata da casa da San Paolo di Morsano al Tagliamento a causa del temporale,  è una cagnolina meticcia di piccola taglia, inoffensiva, dolce e potrebbe essere spaventata e affamata. E’ provvista di microchip.

Chiunque potesse avere informazioni utili che possano aiutare la sua famiglia a ritrovarla, contatti il numero di telefono: 345.822.60.92.

Luna
(22 Luglio 2014)

Luna, cagnolina di razza chihuahua a pelo corto, dal mantello tricolore, dotata di microchip, si è allontanata spaventata il 22/07/2014 dall’automobile dei suoi proprietari durante un incidente automobilistico avvenuto sull’Autostrada A4 all’altezza del Km 92+400 (nei pressi di Palmanova).

Per qualsiasi informazione si prega di contattare il suo proprietario, cittadino austriaco, ai seguenti recapiti: +43 680 11 67 149, e-mail: martinbecker2009@gmail.com

 

Genesis

Bellissima  e riservata cagnolona incrocio airdale terrier, femmina di taglia grande, vaccinata e con profilassi antiparassitarie eseguite, Genesis è vivace ed attiva, convive tranquillamente con altri animali di pari taglia, adora correre e giocare con la pallina.

E’ discreta e a volte un po’ testarda, mai aggressiva, non ama la confusione. Adatta a vivere in casa con adiacente giardino recintato, adatta a famiglie responsabili e pazienti, ma soprattutto che amino e sappiano rispettino la sua indole.

 

Genesis è ospite del Rifugio del Cane di via Gonars a Udine, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Toby
(11 Giugno 2014)

Toby si è allontanato l’11/06/14 durante una passeggiata a Rive d’Arcano (zona Madrisio Alta e Villaverde). Indossa una pettorina rossa come in foto, è un meticcio maschio di taglia media, dal mantello nero con petto bianco, a pelo corto.

Per chi potesse dare qualche informazione pregasi contattare i numeri 334.2660553 e 0432.954048.

immagine non disponibile

Smarrito allontanatasi da casa, esattamente da Via Pozzuolo a Udine, un cane meticcio adulto di taglia media, maschio, dal mantello nero con zampe bianche.

Per avvistamenti o segnalazioni contattare il numero di telefono 342.3033252.

Rotolo

Buffo cagnetto di taglia piccola, maschio sterilizzato, con eseguite profilassi vaccinali ed antiparassitarie, dal mantello a pelo lungo, bianco con macchie crema carbonate, Rotolo è curioso e attivo, allegro e ben disposto verso le persone, anche se non abituato a manovre brusche o a contatti “impetuosi”, e per questo può sembrare un po’ riservato. Simpatico quanto grintoso, convive tranquillamente con altri cani ed è possibile al convivenza anche con i gatti. Adatto a vivere in una casa con piccolo giardino a disposizione, in famiglia tranquilla e paziente.

Bianca

Smarrita il 30/03/2014 a Pertegada (UD) cagnolina meticcia di taglia piccola dal mantello colora bianco avorio  a pelo lungo, “simil” volpino. Chi la trovasse è pregato di telefonare al numero 347.1172628.

Toby
(17 Marzo 2014)

Toby si e smarrito in data 17/03/2014 da loc. Tomba di Buja, in comune di Buja.
E’ un meticcio maschio, taglia media, adulto, mantello fulvo e bianco a pelo medio-lungo.
Provvisto di microchip e collare metallico con numero di telefono.
Chi potesse darne informazioni contatti il numero 347.1912039 oppure 0432.961141.

 

Terry
(9 Marzo 2014)

Terry si è smarrito in data 09.03.2014 da loc. Prestento, in comune di Torreano di Cividale.

E’ un meticcio maschio, adulto, mantello bianco pezzato fulvo a pelo corto.

Chi potesse darne informazioni contatti il numero 347.3560732.

 

 

Uxia

Smarrrita il 07/03/2014 golden retriever femmina adulta, provvista di microchip, indossa un collare rosso ed uno grigio. Zona S. Caterina (Pasian di Prato), Bressa (Campoformido).

Molto docile, ma molto timida: difficilmente si lascia avvicinare dagli sconosciuti.

Chi la vedesse chiami il numero 340.9109300

 

Diana

immagine non disponibile
Smarrita giovedì 20 febbraio 2014 a Udine zona via Cormor Alto un cane femmina simil spinone dal mantello bianco di nome Diana. Per segnalazioni o avvistamenti contattare il numero 333.2544685.

Cagnetta

immagine non disponibile

Smarrita cagnetta adulta di taglia piccola, meticcia, mantello color albicocca (fulvo chiaro) a pelo corto. Un po’ diffidente con gli estranei ma mai aggressiva, molto veloce. Non conosce la zona. Allontanatasi da zona via Lumignacco/via Gonars a Udine il 12.02.2014.

Per segnalazioni pregasi contattare i numeri 346.1860455 – 328.8860228 – 340.3390347.

Dolcino

Dolcino si è smarrito il 31.12.2013 da via Maiamo a Mels (Colloredo di Montalbano). E’ un cagnolino meticcio di circa 9 kg, dal mantello bianco a pelo riccio.

Per ogni segnalazione contattare i numeri 0432.889724 oppure 328.3613112 oppure 345.4460414, oppure scrivere all’indirizzo e-mail lu.pontel70@gmail.com.

Nerina

Timida cagnolina di taglia piccola, dal mantello nero a pelo ondulato e petto bianco, Nerina è spavalda e riservata. Proveniente da una brutta situazione, ove viveva in una realtà difficile, ama la compagnia di altri animali e sa accettare le carezze umane, se avvicinata con molta pazienza. 

Fucile

Dolcissimo e timido cagnolino, dal morbido mantello color miele a pelo lungo, Fucile sa essere discreto ed ubbidiente, sempre pronto ad una passeggiata come ad ascoltare. Compatibilissimo con altri animali, cani o gatti che siano, Fucile è un po’ pauroso con chi non conosce, ma è fiducioso e generoso non appena impara che nessuno gli vuole fare del male. Adatto a vivere in casa come cagnolino da compagnia, e …carezze.

Birba
(2 Dicembre 2013)

Smarrita “Birba”, cagnolina meticcia di piccola taglia dal mantello nero con macchie bianche, pelo ruvido, molto docile ed affettuosa, microchippata e sterilizzata.

Manca dal 2/12/2013 da località Beivars (Udine).

Chi l’avesse vista oppure ha sue notizie è pregato di contattare la su famiglia ai numeri: 0432 565069 (casa, fam. Morettin) oppure alnumero di cellulare 338.6640681.  

Luna

Lunedì 2 dicembre alle 17 circa è stato smarrita “Luna” a Latisana (Udine), loc.Paludo in via Tisanella.

Luna è un pastore scozzese (collie) femmina sterilizzata di 9 anni, colore rosso e bianco.

Chiunque la ritrovi è pregato di contattare il num.0431.59376 oppure il 346.7858770. Si offre ricompensa.

Buca

Giovane e vigoroso cagnolino di razza deutscher jagd terrier, nero focato a pelo raso, maschio sterilizzato, di taglia medio-piccola, Buca è coraggioso e tenace, vitale e pieno di temperamento.

E’ al contempo un cane dolcissimo e affettuoso, che gradisce la compagnia e sempre pronto a qualsiasi attività.

Buca cerca una famiglia attiva e attenta, sportiva e amante della vita all’aria aperta. Mentre è possibile la convivenza con altri cani, lo è con le dovute riserve verso i gatti. Adatto a vivere in casa e in famiglia.

Sibilla
(7 Novembre 2013)

Smarrita il 07/11/2013 a Forni di Sotto (UD) Sibilla,una femmina di jagd terrier.

Sibilla è di taglia media a pelo raso, il colore del mantello è nero focato.

Chiunque l’abbia trovata, vista o abbia notizie che possano aiutare a trovarla può gentilmente chiamare ai seguenti numeri: 0433.87046 oppure 347.7333167

Vela

Giovane cagnolina di taglia piccola, femmina sterilizzata, dal mantello di colore nero a pelo corto, petto bianco, Vela è molto vispa e attenta. La sua timidezza, associata a un carattere indipendente, anche dovuti alla sua triste vicenda quando era solo una cucciola indifesa, ad una prima vista non danno ragione alla intelligente ed empatica cagnetta che è in realtà.

Assolutamente compatibile con altri animali, Vela cerca una famiglia attenta e paziente, amante dei cani e della loro compagnia, che possa darle una casa e soprattutto la costanza di cui ha bisogno per imparare a vivere con serenità.

Bel
(3 Novembre 2013)

Smarrito domenica 3 novembre 2013 pastore belga in località Campo di Bonis a Taipana (UD).

Indossa una medaglietta con due numeri telefonici, molto docile e socievole.

Ricompensa a chi fornisse informazioni utili al suo ritrovamento. Per segnalazioni contattare Bruno 335 7054324 o Federica 335 8100048.

Ale

Nella giornata di sabato 02/11/2013 in zona centro di Udine si è perso Ale, un cucciolone molto pauroso ma buonissimo; ha ancora attaccato il guinzaglio colore nero al collare e scappa in continuazione è impossibile riuscire a prenderlo. Negli ultimi giorni è stato avvistato nella zona da Viale Trieste a Piazza Primo Maggio a Udine.

Vi preghiamo di chiamare, anche solo per l’avvistamento, il numero di cell. 347-3841464.

Per il suo ritorno a casa c’è una ricompensa da parte dei proprietari pari a € 300,00.

P.S.: si consiglia di far entrare il cane all’interno di uno spazio chiuso, e poi chiamare la proprietaria o il servizio di cinovigilanza.

Quatter

Dolcissimo e remissivo setter inglese maschio, adulto di taglia media, dal caratteristico mantello a pelo lungo frangiato di colore nero e bianco, Quatter è un cane molto buono e giocoso, che ama vivere con altri cani di qualsiasi taglia, sesso ed età. Un po’ timido, mai aggressivo, discreto ma desideroso e grato di attenzioni e carezze, non ha mai potuto conoscere il calore di una famiglia che lo rispetti e gli permetta di vivere in serenità. E’ adatto a vivere in casa o in casa con un piccolo giardino, anche in compagnia di bambini e di altri animali.

Quatter si trova a Udine presso il Rifugio del Cane E.N.P.A. di via Gonars n. 42, tel. 0432.522263.

Helga

Dolce e timida cagnolona femmina, incrocio english pointer, adulta, dal mantello bianco e nero a pelo raso. Sterilizzata, vaccinata, con profilassi antiparassitarie eseguite. Helga è abituata e apprezza la compagnia di altri cani di qualsiasi sesso, taglia e carattere, in presenza dei quali è molto più serena.

È un cane tranquillo e discreto, un po’ paurosa con le persone che non conosce, ma mai aggressiva. Necessita di una famiglia tranquilla e paziente, che sappia darle fiducia e dolcezza. Adatta a vivere in casa.

Fiore
(2 Ottobre 2013)

Smarrito Fiore, cane meticcio maschio di taglia grande di 10 mesi circa, nella notte di martedi 2 ottobre 2013, da Avasinis (UD).

Per informazioni contattare i prorpietari all’indirizzo e-mail: sara_skb@libero.it

Shiba

Smarrita a Villalta di Fagagna (Udine), Shiba vecchietta di 14 anni.
Scomparsa nel giardino di casa. E’ mezza cieca, mezza sorda, del tutto ignara della vita, timidissima non si lascia avvicinare.
Vi prego diffondete ovunque! Serve aiuto per andare a cercarla!

Chi è del luogo contatti:
Chiara – 333 64.24.582
Marisa – 339.39.49.999

Indo

In adozione : INDO
giovane cagnetto meticcio maschio sterilizzato di taglia media, dal mantello di colore nero a pelo corto, vaccinato sverminato e con profilassi antiparassitarie eseguite. Indo è un cane intelligente ed attivo, molto sensibile e desideroso di far parte di una famiglia, sa anche relazionarsi con altri cani, e, se approcciata con la giusta attenzione, non è esclusa la convivenza anche con altri animali. Adatto a persone che abbiamo già avuto esperienze cinofile. Il cane si trova a Udine presso il Rifugio del Cane E.N.P.A. di via Gonars n. 42, tel. 0432 522 263.

Evan

In adozione : EVAN
Cagnolone meticcio di taglia grande, maschio sterilizzato, adulto, dal mantello nero tigrato, forte ed attivo, cerca famiglia sportiva e con esperienza. Evan sa essere molto dolce e desideroso di condividere attività assieme agli amici umani, non rifiutando mai una carezza. E’ vaccinato ed in regola con le profilassi antiparassitarie. Sa condividere i suoi spazi con altri cani. Il cane è ospite del Rifugio del Cane della sezione di Udine E.N.P.A., aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00 (tel. 0432.522263).

Attila
(19 Luglio 2013)

Smarrito in data 19/07/2013 zona Zugliano (Pozzuolo del Friuli) maschio di nome “Attila”. Attenzione: il cane necesita di cure, offresi ricompensa.
Per contatti: 3342483143 oppure 3393610524. Grazie, Simona.
aggiornato il 22/07/2013

Sfonda

In adozione : SFONDA
Allegra e vivace cagnetta adulta di taglia media, femmina sterilizzata, incrocio setter inglese, dal mantello tricolore picchiettato a pelo raso, sana, microchippata, vaccinata, con eseguite profilassi antiparassitarie, cerca famiglia attiva e appassionata alla vita all’aria aperta. Sfonda è adatta a vivere in casa, in appartamento, anche con altri cani e bimbi piccoli. Sempre pronta al gioco ed a belle passeggiate Sfonda è adatta a famiglie che amano vivere con l proprio cane e condividere le attività ed il tempo libero. Il cane è ospite del Rifugio del Cane della sezione di Udine E.N.P.A., aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00 (tel. 0432.522263).

Pongo
(14 Luglio 2013)

Smarrito “Pongo”, allontanatosi il 14 luglio sera da Salt di Povoletto (UD), e forse avvistato qualche giorno dopo a Udine zona via Argentina-via Cividale. E’ un meticcio maschio di taglia media, roano a macchie fulve a pelo corto. E’ socievole ed affettuoso. Per segnalazioni contattare i numeri: 0432 670319 3881209893 3384933235.
aggiornato il 20/07/2013

Fluffy
(10 Luglio 2013)

“Fluffy” è sparita il pomeriggio di mercoledì 10/07/2013 intorno alle ore 15.00 ad Osoppo. È una cagnolina di razza maltese, mantello bianco, taglia piccola, con microchip, ha un collare rosa con targhetta. Il numero di telefono sulla targhetta non è più disponibile. Per segnalazioni contattare i numeri 0432 975188 / 340 4631846 / 340 5834303.
aggiornato il 13/07/2013

Averna

Simpatico e discreto cagnetto maschio di taglia media, dal mantello color fulvo chiaro a pelo raso, Averna è allegro e positivo, forse un po’ fragile, timido, ma mai aggressivo, da gestire con pazienza e dolcezza.

Averna è sterilizzato, vaccinato e con profilassi antiparassitarie eseguite, e compatibile con altri cani, sia maschi che femmine.

Adatto a vivere in casa con piccolo giardino di pertinenza, cerca famiglia attenta e paziente, che voglia intraprendere un percorso per conquistarne la fiducia e comunque lo sappia rispettare con i suoi tempi e modi.

Averna si può conoscere presso il Rifugio del Cane, aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Tartufa
(22 Giugno 2013)

Smarrita “Tartufa” (o “Mach”), scappata sabato 22 giugno a Udine nella zona del Teatro Giovanni da Udine verso le ore 18.00. Ha il microchip, è dolce ma paurosa, ma si potrebbe far prendere abbastanza facilmente (in realtà da segnalazioni ricevute è terrorizzata e non si è fatta avvicinare). Per informazioni e segnalazioni contattare il numero 3475584142.
aggiornato il 25/06/2013

Loris

In adozione : LORIS
Cagnolino maschio sterilizzato di taglia piccola, dal mantello bianco e nero a pelo semilungo, non più giovanissimo ma allegro e simpatico, sempre desideroso di compagnia e di fare belle passeggiate, abituato alla convivenza con altri cani, non manifesta particolari problemi a condividere gli spazi con i gatti, cerca una adozione del cuore, rivolta ai cagnetti più sfortunati, che possano finalmente conoscere il calore di una famiglia. Loris è adatto a vivere in casa ed è molto educato. Al momento sta seguendo una terapia per una insufficienza cardiaca compatibile con l’età, che non gli procura alcuna problematica. Il cane è ospite del Rifugio del Cane della sezione di Udine E.N.P.A., aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00 (tel. 0432.522263).

Andreas

In adozione : ANDREAS
Cagnolino adulto di taglia piccola, maschio sterilizzato, dal mantello bianco a macchie marroni a pelo semilungo, sano, vaccinato e con profilassi antiparassitarie eseguite, Andreas è molto discreto e dolce. Proveniente da una difficile precedente situazione familiare, è adatto a vivere anche con altri cani o gatti, in casa con piccolo giardino a disposizione. Tranquillo e remissivo, accetta molto volentieri carezze e parole affettuose, anche se all’inizio un po’ timido con chi non conosce.
Il cane è ospite del Rifugio del Cane della sezione di Udine E.N.P.A., aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00 (tel. 0432.522263).

Beagle di 15 anni
(8 Maggio 2013)

Smarrita a Basagliapenta di Basiliano il 08/05/2013 una cagnolina di razza beagle di 15 anni, tricolore, con microchip, collare nero senza medaglietta. E’ sorda. Per informazioni: 3384687183.
aggiornato il 10/05/2013

Amleto

In adozione : AMLETO Maschio meticcio adulto di taglia media, dal mantello tricolore a pelo corto, sterilizzato, vaccinato e con profilassi sanitarie eseguite, timido ma che sa essere molto affettuoso, adatto a vivere in appartamento anche in presenza di altri cani, previa conoscenza. Purtroppo con un passato difficile e travagliato, Amleto è un cane consigliato a persone con già esperienza in detenzione di cani e che ha bisogno di una guida sicura per integrarsi perfettamente in una nuova famiglia amorevole, che voglia dargli finalmente la sicurezza di una casa.

Il cane è ospite del Rifugio del Cane della sezione di Udine E.N.P.A., aperto i lunedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 18.00 (tel. 0432.522263).

Cucciolo di 2 mesi
(11 Marzo 2013)

Da lunedì 11 marzo non riesco più a ritrovare il mio cucciolo di cane di circa 2 mesi.
Quasi sicuranente me lo hanno rubato!
Il cucciolo era senza microchip dato che dovevo ancora portarlo dal veterinario.
Io mi trovavo nella zona di Bolzano, San Giovanni al Natisone.
Chi lo ritrovasse è pregato di contattarmi all’email jppalla@libero.it
Marco
aggiornato il 19/03/2013

Labrador-maremmano

Smarrito incrocio labrador maremmo, taglia grande 2 anni,
manto colore crema. Non si lascia avvicinare,molto spaventato,
disorientato e molto diffidente verso l umano.
Scappato da casa mercoledì 6 marzo 2013.Vi prego aiutatemi
a trovarlo,nel suo stato avrebbe problemi a procurarsi il cibo,
potrebbe morire. Chi lo avvistasse chiamare urgentemente
il num 392 2428079.É possibile si nasconda
di giorno e vaghi di notte.Grazie

Stefania
aggiornato il 19/03/2013

Giona

Giovane adulto, maschio sterilizzato, meticcio pastore tedesco, taglia grande, attivo ed energico. Adatto a vivere a stretto contatto con la nuova famiglia che deve avere avuto già esperienze con cani da educare.

July

Femmina adulta sterilizzata di razza pit bull terrier, taglia media, colore chestnut, pelo raso, cerca una famiglia responsabile ed in grado di gestire adeguatamente un cane con un carattere robusto e incompatibile con la presenza di altri animali. Molto socievole e positiva nei rapporti con le persone adulte e, se abituata e se gli incontri vengono adeguatamente gestiti, potrebbe vivere anche con bambini. July è allegra e molto attiva, necessita di un ambiente equilibrato e di una famiglia senza altri animali.
Adatta a vivere sia in casa che in casa/giardino, purché lo spazio a sua disposizione sia adeguatamente delimitato con recinzione robusta per prevenire fughe o ingresso di altri animali.
Al contrario di quanto si possa pensare questa “razza” è affidabile, se non si pretendono da esso atteggiamenti iperaggressivi. Resta comunque un cane di carattere, non adatto a tutti.
Dal suo passato trae il suo carattere di indomito coraggio. July tenderebbe ad affezionarsi in modo particolare ad una persona, è un cane molto agile e con una rapidità di movimenti incredibile, potente e rustica. Cane dal coraggio impressionante e dalle prestazioni eccezionali.
Anche per questa razza non sono assolutamente vere le voci riguardanti le sue naturali note di cattiveria e di ferocia.
Certo, come tante altre razze, questa razza è stata selezionata per decenni soltanto per il suo istinto combattivo e, nel passato, per mettere alla prova la loro tenacia contro animali più grandi e forti e contro i loro simili, ma quest’ultimo può essere fatto riemergere solamente tramite una manipolazione da parte dell’uomo.
Comunque, è assolutamente necessario un comportamento responsabile del padrone.
Se non avete intenzione di impiegare tempo, denaro, attenzione e sforzi per gestire correttamente il vostro animale, allora è preferibile non procedere all’adozione di un cane come July.
July è un cane felice, sicura di sè, sempre pronta a una corsa sfrenata, docile (per non dire dolce e coccolona), mai dominante con le persone che ama, sempre pronta a mettersi alla prova con altri cani, pagliaccia, giocherellona ed incredibilmente forte e veloce all’occorrenza.
Viene affidata solo dopo un’attento percorso conoscitivo tra il cane e l’intera famiglia interessata, previa verifica dell’ambiente ove l’animale andrà a vivere.

Toronto

Cagnolino meticcio molto giovane e sano, taglia medio piccola, maschio sterilizzato, molto vivace e giocherellone, cerca famiglia attiva e amante della compagnia canina.

Fahrenheit

Giovane e sano maschio incrocio dobermann-rottweiler, taglia grande, nero focato, pelo corto, sterilizzato, molto bello e vivace, prelevato da una sistemazione decisamente inadeguata, cerca ora una famiglia attiva e responsabile.

Polenta

Cagnolona adulta femmina di taglia media, pelo lungo nero e bianco, dolce e amichevole, ordinata e molto generosa. Salvata da una tragica sistemazione cerca una famiglia sensibile e tranquilla, che le possa donare serenità e amore. Sterilizzata e con effettuate profilassi vaccinali e antiparassitarie.

Esmeraldo

Cane maschio adulto di taglia media, colore nero focato a pelo corto, discreto e molto intelligente, giocoso e affettuoso. Gli piace molto passeggiare e correre, ma è adatto anche alla vita di appartamento. Sterilizzato e con effettuate profilassi vaccinali e antiparassitarie.

Clyde

Cagnolino meticcio maschio di taglia medio piccola, colore miele a pelo lungo, sempre allegro e socievole, agile ed affettuoso, amante della compagnia di persone, bambini e di altri animali. Sterilizzato e con effettuate profilassi vaccinali e antiparassitarie. Adatto a vivere in appartamento.

Honsell

Cagnolino maschio di taglia piccola, colore miele carbonato a pelo corto, molto timido e sensibile, recuperato dopo un brutto incidente stradale, ha subito diversi interventi chirurgici che fortunatamente gli hanno permesso di riprendere a camminare. Cerca una famiglia paziente e sensibile, che gli dia il tempo di ambientarsi, dopo i brutti trascorsi. Sterilizzato e con effettuate profilassi vaccinali e antiparassitarie.

Tiglio

Cagnolino adulto di taglia piccola, un po’ buffo ma soprattutto molto allegro e simpatico, colore marrone carbonato a pelo lungo, sano e sterilizzato, socievole con persone ed altri animali, adatto a famiglia anche con vita tranquilla purchè attenta e affettuosa.

Spilla

Dolcissima cagnolina di taglia media, di colore miele a pelo ruvido, molto socievole con le persone e gli altri cani, ottima compagna di giochi e molto tollerante verso i bambini, sterilizzata e con tutte le profilassi veterinarie eseguite, arrivata in Rifugio in cattive condizioni di salute, risultata positiva alla leishmaniosi canina e quindi curata, ed ora in condizioni medico veterinarie stabili da oltre 2 anni, come tutti la conosciamo, giocosa, allegra, golosa e vogliosa di corse e compagnia, e soprattutto in attesa finalmente di una famiglia coscienziosa e accogliente.

VIBI

Simpatico e discreto cagnetto di taglia media, con struttura molto elegante e leggera, sensibile e molto bello, maschio sterilizzato adulto, mantello color petrolio a pelo raso, cerca famiglia attiva e dolce, adatto a vivere in appartamento. Sano, vaccinato, e con profilassi antiparassitarie eseguite.

Barboncino bianco
(20 Gennaio 2013)

immagine non disponibile

Domenica 20.01.2013 smarrito un barboncino bianco in Viale Palmanova, altezza distributore Esso, a Udine. Per informazioni pregasi contattare il Sig. Munaretto Aldo al cell. 347 7354547.
aggiornato il 20/01/2013

Barboncino bianco
(20 Gennaio 2013)

immagine non disponibile

Domenica 20.01.2013 smarrito un barboncino bianco in Viale Palmanova, altezza distributore Esso, a Udine.
Per informazioni pregasi contattare il Sig. Munaretto Aldo al cell. 347 7354547.
aggiornato il 20/01/2013

Eddie
(15 Gennaio 2013)

SI E’ SMARRITO EDDIE.
Chiunque avesse notizie o lo ritrovasse è pregato di rivolgersi ai seguenti contatti:
0432 71 20 72
348 36 28 114
Zona: Torreano di Cividale

Balto e Capa
(25 Dicembre 2012)

Smarriti 2 cani di taglia medio/grande, maschio bianco/nero a pelo corto e femmina tricolore a pelo semilungo.
Scomparsi nel mese di dicembre 2012 da Vas (Bl). Chi dovesse riconsocerli può contattare
Silvia all’indirizzo
e-mail sbuccolieri@hotmail.com

Expo
(15 Ottobre 2012)

Smarrita “Expo”, cagnetta di razza welsh terrier di dieci anni, è sterilizzata ed ha il microchip.
E’ di taglia piccola ed ha il mantello tosato di recente. Si è smarrita il lunedì 15 ottobre dalla fraz. Sammardenchia, Pozzuolo del Friuli (Via Sotto Bearzi).
Per segnalazioni contattare
la sig.ra Pevere
allo 0432.669385 o al cell. 3391398961.

Capoccione
(22 Settembre 2012)

Smarrito il 22 settembre a Cividale del Friuli cane meticcio di 10 anni chiamato “Capoccione”, taglia grande, pelo lungo,colore marrone con muso/petto/zampe bianchi.
E’ stato avvistato nel Parco della Lesa a Cividale del Friuli, Togliano, Torreano, Campeglio, Ronchis, Zompitta, Parco del Torre, Ravosa.
Chi avesse notizie pregasi contattare
392 0780626 Giuseppe
334 2220337 Katia
Grazie

PERRY

Il giorno 6 settembre a Bibione abbiamo perso il nostro amatissimo cane PERRY, Jack russel di due anni
Vi preghiamo di contattarci ai seguenti numeri:
335 5428192, 335 7100237 oppure 366 3420408

Rummy

Rummy si e’ smarrito in zona Flaibano il 15 agosto.
Meticcio, simile a un pastore tedesco, taglia media 20 kg, diffidente con le persone, non si lascia avvicinare ma non morde.
Se lo vedete chiamate subito il 3495348460.

Se si trova nel vostro giardino per favore non lasciatelo scappare, arriviamo subito a prenderlo!!
Ricompensa per chi ce lo facesse riavere.

Pincher medio

In data venerdì 13 Luglio 2012, smarrito pincher medio in zona Udine centro.
Chi avesse informazioni è pregato di contattare
il numero 3803219131. Grazie

Meticcio
(29 Giugno 2012)

Smarrito il 29/06/2012 a Comelico Superiore (BL) cane bianco di taglia piccola, meticcio, di circa 10 kg e di età 10 anni.
Ricompensa a chi dà notizie.
Telefono 3474027480.

Gill
(1 Giugno 2012)

Smarrito nella serata del 01.06.2012, zona Feletto Umberto (vicino al Friulmarket) un meticcio maschio di nome Gill di 12 anni, taglia medio-piccola (circa 15 kg), colore nero con una striscia bianca sul mento, sul naso e sulla pancia e delle macchiette bianco-grigie sulle punte delle zampe .
Addosso porta un collarino anti pulci. Ha il microchip e non è castrato. E’ molto mansueto anche se probabilmente sarà spaventato e difficilmente si farà avvicinare.
Per informazioni telefonare ai numeri
340.9448630 e 0432.572148.
Grazie.

Andrea
(16 Marzo 2012)

immagine non disponibile

Smarrito il 16 marzo verso le ore 22.00 a Spilimbergo un cane meticcio di nome Andrea, di taglia medio piccola con il pelo lungo, di colore nero con zampe e petto bianchi; ha 7 anni e il microchip con numero 985120022132054.
Al momento dello smarrimento indossava una pettorina dell’haqihana color turchese.
Chi avesse informazioni pregasi contattare
Lorenza al 3351385496
o Daniele al 3282146714

Helmut
(6 Gennaio 2012)

Dal 6 gennaio 2012
il cane Helmut, pinscher di media taglia, 3,5 kg. circa,
manto marroncino chiaro a pelo corto con tartufo rosato
manca dalla sua casa di Buttrio.
Il proprietario offre una ricompensa per il ritrovamento.
Michele 3470906034.
aggiornato 10/02/2012

Ambra
(21 Dicembre 2011)

immagine non disponibile

Smarrita cagnolina meticcia di nome Ambra,
color marrone chiaro con petto e zampe bianche.
scomparsa il 4.12.11 a Tarcento.
munita di microchip.
per favore aiutateci a trovarla.
contattate questi numeri:
3472302114 o 043245147. grazie

BILO

SCOMPARSO BILO
a Taipana in provincia di Udine
CHIUNQUE NE AVESSE NOTIZIA E’ PREGATO DI TELEFONARE A:
0432 788114
340 6018472

Luna

Smarrita la cagnolina Luna il 05/12/2011, zona Lavariano. Ha il microchip. Per informazioni scrivere a: eleonora.cogoi@gmail.com
o contattare la Polizia Municipale o l’Azienda per i Servizi Sanitari per il recupero della cagnolina (A.S.S. n. 4 tel. 0432.601228)

Pipi
(16 Novembre 2011)

smarrito a PORPETTO il 3/09/2011
Nome:-Pipi
Tipo:-Cane
Corso:-Spitz Ricerca
Sesso: -feminile Senza collare ohne Halsband Nero colore del mantello petto con il bianco Telefono-Humane Society 0041 319 411 078 o Animal Shelter/Cane Rescue chiamare
pomeriggio o sera
3283760580
Sonja Fax:
00498141 358809
Microchip numero
276098100736252 4DEU

Red Bull

SMARRITO RED BULL!
Border Collie bianco e marrone, di undici settimane e mezzo, si è allontanato dalla sua casa di Purgessimo di Cividale (UD), Strada del Mulino n°6.
Chiunque lo veda è pregato di contattare Sandra al numero 334 35 15 386.
Aiutateci a riportarlo a casa! Grazie!

Sentenza

Il giorno 05/06/2011 abbiamo perso Sentenza nella zona di Via Bariglaria-Via Riccardo Di Giusto a Udine.
E’ un cane maschio sterilizzato di taglia media, nero focato, pelo raso. E’ buono ma è sicuramente spaventato e quindi difficile da avvicinare.
Per chi avesse informazioni e lo vedesse, lasciamo il nostro numero di telefono 3490918170. Grazie.

CANI
Entrati:
Usciti:

GATTI
Entrati:
Usciti:

Dati da 01/01/2013
aggiornati al