
Chiunque può diventare un nostro volontario e prestare la propria opera a "sostegno" dei cani e dei gatti ospitati in attesa di adozione nel modo che piu' si adatta alle sue caratteristiche e possibilita'.
Requisiti per diventare un volontario
-
Essere maggiorenne e non aver avuto sentenze di condanna per reati contro gli animali.
-
Volontà di aiutare concretamente gli animali donando il proprio tempo e le proprie capacità a quello che mano a mano si rivela prioritario o necessario, per sostenere la struttura e le attività del nostro Ente.
-
Prestare la propria opera in modo costante nel tempo(almeno una volta alla settimana), in giornate e con orari da concordare sulla base della propria disponibilità.
-
Non essere in possesso di permessi di caccia o di pesca e non praticare attività o sport che arrechino danno agli animali.
-
Essere socio o diventarlo e sottoscrivere il regolamento dei volontari E.N.P.A.

Facciamo presente che per i giovani dai 16 ai 18 anni non è possibile svolgere attività di volontariato all’interno della struttura del Parco Rifugio. Possono comunque partecipare a tante delle attività esterne che il Parco organizza a vario titolo come, per fare un esempio, le campagne per la raccolta cibo o quelle di raccolta fondi.