LORD GLENN – l’anima di Byron nel cuore di un cane

A SOSTEGNO DEL “PROGETTO PARCO-RIFUGIO” DELL’E.N.P.A. DI UDINE

Il 1° maggio sono state consegnate alla nostra sezione 100 copie del libro “Lord Glenn – L’anima di Byron nel cuore di un cane “(Biblioteca dei Leoni, 2014) di Brina Maurer alla nostra sezione, a sostegno del Progetto Parco-Rifugio, direttamente dal’autrice.

Glenn è stato uno degli indimenticati ospiti del nostro Rifugio, che grazie a Brina e a suo marito ha potuto trascorrere molto tempo felice nel calore di una vera famiglia.

Chi lo desidera, a fronte di un’offerta di almeno 20 euro presso uno dei nostri banchetti o presso il Rifugio può ricevere in omaggio una copia del libro (fino a esaurimento copie).

 

COP_LORD GLENN c

 

Sulle musiche di Ciajkovskij e dei Rondò Veneziano, come Cathy e Heathcliff in Cime Tempestose, Glenn e Brina sono i protagonisti di una romantica storia d’amore che li condurrà sullo scenario dell’Orrido della Selva, nella Vallata dei Mughetti.

Al lettore viene proposto Il manoscritto di Ossolungi quale seguito inatteso de Il manoscritto di Missolungi di Frederic Prokosch, rivelando in Lord Glenn il vero erede di Byron.

Un dialogo tra Byron e dio, nelle alte sfere celesti, svela la reincarnazione del poeta in un cane. Ripercorrendo la storia di Glenn, cane protagonista, frequenti sono i parallelismi con la biografia di Byron: entrambi amavano le Alpi e il mare, entrambi zoppicavano. “L’handicap di Byron” consentirà però a Glenn di venire adottato da una donna con problemi di salute simili ai suoi. Per il carattere impetuoso, scherzosamente lei lo chiamerà spesso “Byron”, sovrapponendo la sua immagine a quella dell’eroe romantico.

Per un messaggio di speranza oltre la morte, tra sincronicità junghiane che rendono il mistero della vita, con le sue aspre certezze, magia di un sogno che sta per avverarsi.

 

Ulteriori informazioni e per conoscere meglio le opere di Brina e il nostro Glenn potete visitare il sito www.lordglenn.com.

Share
HAI TROVATO UN ANIMALE?
Ecco come comportarti
CALENDARIO EVENTI
Eventi futuri e passati
ALCUNI SUGGERIMENTI
Per il benessere del tuo amico

CANI
Entrati: 38
Usciti: 48

GATTI
Entrati: 98
Usciti: 111

Dati da 01/01/2013
aggiornati al 31-12-2017